22/10/2014

Capelli raccolti: dalle passerelle idee comode e trendy

Capelli raccolti: dalle passerelle idee comode e trendy

Dalle passerelle dell’autunno-inverno 2014-2015 abbiamo scoperto qualche idea per chi ha i capelli lunghi e ama portarli raccolti: chignon e ponytail.


Il raccolto deve essere essenzialmente morbido. Anche se può sembrare disordinato e poco elegante in realtà è cool e chic. Come le donne di Missoni che si fanno la coda e poi la arrotolano in modo casuale e la fermano come uno chignon alto. I capelli scappano dappertutto ed hanno un’aria molto naturale. Questo hairlook dall’apparenza disarmonico va accompagnato da un outfit perfetto: altrimenti il ‘look barbone’ è assicurato.

Più eleganti le ponytail di Chanel. Sono basse ed arricchite da extension di stoffa colorate in sintonia con l’abito. L’effetto è sporty ma nello stesso tempo molto raffinato. Più minimaliste le proposte di Alberta Ferretti. I capelli sono rigorosamente lisci e raccolti in chignon easy o code basse: riga centrale ben marcata e ciuffi spioventi laterali.

Non dimenticare che basta un dettaglio glamour come un fermaglio vintage o una pinzetta dorata per rendere il tuo raccolto elegante ed adatto anche all’happy hour!

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalle immagini moda capelli delle sfilate autunno-inverno 2014-2015.

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!