04/09/2015

Capelli: cerca con Google

Hair: Fabrizio Del BuonoVi siete mai chieste quali sono le parole più ricercate sui motori di ricerca? Per le donne, a quanto pare, la parola capelli ha un fascino incredibile, a tutte le latitudini. Lo afferma una ricerca di Google.

Se per gli uomini la parola più cliccata su Google possiamo immaginare sia sesso, per le donne è senz’altro capelli, a dimostrazione di quanto sono diversi i due mondi! Questo, e molto altro, emerge da una ricerca condotta da Google insieme a Elle.com su quali sono, nazione per nazione, le domande più frequenti sull’argomento beauty, digitate sul famoso motore di ricerca.

Ma emergono anche altre cose interessanti: per le donne francesi è importante sapere tutto sulla scadenza dei cosmetici, domanda che sottolinea come la lettura del pack dei prodotti sia ancora difficile per molte donne, mentre per le brasiliane è interessante sapere “Di quanto si può restringere la pelle nel lifting facciale?” ma anche “Con che frequenza si deve usare lo shampoo?”, vista la loro tipologia di capelli.

Anche dall’altra parte del globo, in Australia le donne sono ‘ossessionate’ dai capelli e infatti le richieste su Google sono “Come si può accelerare la crescita della capigliatura?” e “Fa male dormire con i capelli bagnati?”.

Mentre in India si cercano su internet le “vitamine che possono abbellire capelli e pelle” e in Nigeria le navigatrici chiedono consigli su “come rendere i capelli più soffici”.

Ad ogni nazione richiesta diversa, ma sempre tutte attorno al magico mondo dei capelli, a dimostrazione di quanto, i capelli siano un elemento fondamentale per il total look.

Un’altra ricerca, sempre di Google, sulle parole più cliccate dagli italiani nell’estate 2015 (uomini e donne) ha messo in evidenza come le parole ‘dieta’ e ‘capelli wob’ siano state le più richieste.

Tutto il mondo è paese!

Hair: Fabrizio Del Buono

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!