07/01/2015

Frangia o non frangia?

Andrey Tautou e Jane Birkin

La frangia non è semplice accessorio ma vero protagonista dell’hairlook. Se portata lunga o corta può cambiare completamente il vostro stile. Quest’anno come sarà glamour la frangia? Corta o lunga?


Una frangia cortissima come quella di Andrey Tautou quando interpretava Amélie oppure più lunga e corposa alla Jane Birkin, anni ‘70? A sentire gli hairstylist internazionali la frangetta corta ha i giorni contati.

La frangia perfetta per il 2015 è quella alla Jane Birkin: di lunghezza appena sopra il sopracciglio, non arrotondata ma dritta e senza scalature ai lati, dove crea uno stacco netto con i capelli lunghi. Questa frangia si apre leggermente in mezzo (a tendina) ed illumina ed ingrandisce lo sguardo ed è perfetta anche per chi ha un viso triangolare o tondo.

Ma non è detto che la frangia corta sparisca del tutto: basta non gonfiarla (totalmente out l’effetto pin up!) ma se sapientemente tagliata in modo asimmetrico, può risultare molto gradevole per chi ha un viso piccolo e minuto. Per le donne con il viso ovale invece meglio la frangia-ciuffo che scivola via e che trova nuovo vigore se tagliata più corta in corrispondenza di dove inizia la riga. Proprio come il look scelto dall’attrice francese Marion Cotillard.

Vediamo come le celebs interpretano (o hanno interpretato) la frangia in quest’ultimo periodo. Notate, dalle foto, come l’attrice italiana Alessandra Mastronardi, vera portabandiera del partito della frangia, assomigli in modo incredibile proprio a Jane Birkin.

Photo Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!