16/10/2013

Capelli: è tempo di ciuffo/frangia spettinato

C’è un trend intramontabile negli hairstyle ed è la frangia, quella porzione di capelli che scende fino agli occhi, come un sipario teatrale, e che puntalmente ad ogni stagione ritorna alla ribalta in forme diverse.

Quest’inverno potete dire addio alla frangia bombata e piena degli anni scorsi: la frangia è ancora superstar ma più come ciuffo, piatto e scompigliato, spettinato e molto versatile, soprattutto sui capelli corti. La tendenza vista in passerella vuole infatti una frangia/ciuffo che copre metà dello sguardo ma che lasci intravedere qualcosa.

Capelli: è tempo di ciuffo/frangia spettinato

Questo tipo di frangia è molto lunga, scivola fino alla guancia, lucida e lavorata con il gel per creare - a seconda dell’occasione - un’acconciatura bon ton oppure bad girl! La frangia scomposta è pefetta se abbinata ad un taglio altrettanto versatile ed asimmetrico, per soluzioni sempre originali. All’acconciatore chiedete di seguire le proporzioni del vostro viso e di farvi una frangia lunga, a riga bassa, sfilata sulle punte. Per personalizzarla potete poi anche creare leggere onde o sottolinearla ancora di più con un look side hair rasato.

Per questo tipo di frangia, strong e dark, il colore perfetto è il black ma anche il biondo platino può essere una buona soluzione. Assolutamente no ai colori ‘mosci’ o romantici. Il ciuffo/frangia è per le donne che vogliono imporsi con grinta ed originalità!

Foto Getty Images

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!