Il fascino intramontabile dei capelli a spazzola

Il fascino intramontabile dei capelli a spazzola

Passano gli anni e le mode, ma se c'è un hairstyle che non conosce mai crisi è proprio quello regalato da capelli a spazzola acconciati ad arte, come dimostrato da molti suoi sostenitori.


Un look sempre aggiornato e trendy questo, ideale per chi deve acconciare capelli più o meno corti e ha un viso regolare o, al contrario, desidera ingentilire lineamenti marcati. Nello styling a spazzola i capelli sono dritti, sparati grazie al fissaggio con il gel, la lacca o la spuma.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

A seconda dei gusti, si possono trovare i prodotti più diversi sbizzarrendosi con gel e paste specifiche quali, ad esempio, Professionnel Homme Strong di L'Oreal o 3D Men Strong Hold Gel di Schwarzkopf. Il gel è da sempre il coaudiuvante preferito per lo styling maschile. A seconda dell'effetto che si vuole ricreare, si può applicare sui capelli asciutti oppure su quelli ancora umidi. Inoltre, per scegliere il prodotto giusto bisogna tenere presente che tipo di look si desidera ottenere. Per un hairstyle molto strutturato e rigido servirà un gel dalla tenuta forte; per uno styling ondulato e più naturale, invece, converrà puntare su una tenuta leggera e "morbida". 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Se l'idea del gel non vi soddisfa potete, al contrario, orientarvi su una lacca a fissaggio extra forte, una spuma fissante e volumizzante o una cera lucida come la Wax New 2 Force di L'Oréal Professionnel. La cera, versatile e di grande tendenza, è perfetta per modellare capelli lisci o leggermente mossi. Può essere utilizzata, anche quotidianamente, per dare opacità o lucentezza alla chioma a seconda del finish e della texture prescelta. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Anche se semplice da realizzare, questa acconciatura non può essere lasciata al caso ma al contrario necessita di precisione e definizione geometrica. Per questo motivo non è indicata per chi non può dedicare il giusto tempo alla sua cura e creazione, infatti, perchè il risultato sia ottimale è necessario lavorare la capigliatura manipolando separatamente ciascuna ciocca portandola verso l'alto e affidandosi all'aiuto di una piastra.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Se, invece, quello che volete ricreare è uno styling il più naturale possibile basterà utilizzare una pasta modellante o una crema e l'ausilio di un phon. Le creme modellanti - le più diffuse sono a base d'acqua - risultano semplici da rimuovere e contengono ingredienti naturali che nutrendo in profondità il capello lo rinforzano dalla radice. In pratica, oltre ad essere un valido aiuto nella messa in piega sono il prodotto ideale per prendersi cura anche del benessere della capigliatura.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Che si voglia stupire con un look di tendenza o che si desideri semplicemente un hairstyle semplice e di sicuro impatto, i capelli a spazzola sono sempre una valida alternativa capace di dare quel tocco in più allo stile di tutti i giorni. Non resta che sbizzarrirsi con gel, creme e fantasia per trovare il proprio stile. 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!