28/05/2014

Il fascino dei capelli lisci

Capelli lisci, a prova di mare, sole e umidità estiva. Come ottenerli? Utilizzando i prodotti giusti ma anche con uno strumento entrato ormai a far parte del beauty case di ogni donna: la piastra per capelli.

Il fascino dei capelli lisci

Secondo la maggior parte delle donne alla lunga rovinano i capelli, secondo gli addetti ai lavori il loro utilizzo rende i capelli addirittura più luminosi. Dove è la ragione? Come sempre nella via di mezzo. La piastra è perfetta per stirare i capelli se si vuole avere quel liscio à plomb che vediamo in passerella, ma va usata con attenzione. Basta seguire due regole fondamentali: utilizzare dei prodotti protettivi prima dell’utilizzo della piastra e usarla - sempre e solo sui capelli asciutti, mai su quelli bagnati o umidi.

In generale la piastra in ceramica è da preferire perché permette alle squame della fibra del capello si chiudersi più facilmente e più velocemente, lasciandoli più morbidi e brillanti. Alcune presentano mescole con altri minerali come tormalina, giada oppure attivi come la cheratina, che vanno benissimo!

Il fascino dei capelli lisci

Le piastre migliori devono autoregolare la temperatura e a mantenerla costante. La temperatura perfetta è attorno ai 120-160 gradi ma se i capelli sono molto ricci e crespi si deve salire anche a 200°. Tante le celebs che sfoggiano capelli piastrati ad hoc per le grandi occasioni. I capelli lisci stanno bene quasi a tutte le donne e si mantengono a lungo. Portare i capelli lisci è sinonimo di ordine ed efficienza, perfetti ad esempio per un primo colloquio di lavoro! Ma anche in tutte quelle situazioni che si vuole avere un look impeccabile.

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!