23/06/2015

L'estate è sempre più bronde

Miranda Kerr e Gisele Bundchen

Il trend vincitore dell’estate in fatto di colore è sicuramente il bronde: cioè né biondo, né castano, ma una particolare nuance tra i due colori che rende ogni capigliatura unica. Ma a chi sta bene il bronde?


Come abbiamo imparato in questi mesi, il bronde è una particolare nuance di colore che si pone tra il biondo ed il castano, creando un risultato estremamente versatile perché dona luminosità sia alle carnagioni olivastre che a quelle diafane, basta saper dosare la percentuale di biondo o di castano. Non a caso, il bronde resiste tra i colori più gettonati tra i vips di Hollywood.

Questo colore, ilbronde, ha conquistato oltre alle star anche le donne comuni perché è un colore che dona a tutte. In più ogni bravo hairstylist può creare il bronde che meglio si addice alla sua cliente in base in base alla carnagione e alle lunghezze.

Sofia Vergara, Jennifer Aniston e Sarah Jessica Parker

E visto che stiamo andando nell’estate, il bronde ha anche un altro vantaggio: non teme il sole e l’acqua di mare, anzi la sua luminosità è potenziata da questi elementi e rappresenta il colore estivo per eccellenza. Inoltre se iniziate a vedere i primi capelli bianchi, il bronde vi aiuterà a mascherarli, passando l’estate senza dover correre dal parrucchiere.

Attenzione però: il bronde è un colore che non si può realizzare con il fai-da-te, per ottenere un effetto naturale e luminoso bisogna affidarsi a mani esperte che sappiano dosare in modo professionale tonalizzanti castani/caramello e decolorazione. Saper trovare il giusto dosaggio fra il caramello e il castano, con velature color oro, passando per un effetto sunkissd sulle punte, non è semplice!

Ecco qualche celebrity che ha personalizzato la propria idea di bronde.

Foto Getty Images

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!