29/10/2015

Doppie punte: rimedi e prodotti

Rimedi doppie punte

Anche le chiome più rigogliose hanno il problema della doppie punte. Rimedi e cure naturali sono possibili, senza dimenticare che esistono dei prodotti ad hoc per uno dei disturbi tricologici più diffusi.


Compra su AMAZON Compra su EBAY

Le cause che portano ad avere capelli con doppie punte sono riconducibili alla rottura della cuticola, un pellicola protettiva naturale che spesso tende a staccarsi dal capello, che appare così opaco, spento e appunto... invalidato dalle famigerate “biforcazioni”. Prima che il problema si manifesti, è possibile agire con metodi naturali sulle doppie punte. Rimedi efficaci e propedeutici a un trattamento ad hoc, basato su prodotti specifici per capelli con doppie punte. Ovviamente, la cosa più veloce è andare dall'acconciatore di fiducia e farsi dare un taglio, ma rimane un rimedio temporaneo. Ecco allora qualche idea per contrastare l'insorgere del problema:

  • Sono i più classici degli interventi sulle doppie punte: rimedi naturali con i prodotti che normalmente si hanno in casa, come l'olio d'oliva. Applicatelo lievemente caldo, stendendolo come fosse un vero e proprio balsamo. Lasciate che agisca almeno mezz'ora prima di lavare i capelli;
  • Altri oli facili da reperire sono alla base della cura dei capelli con doppie punte. Si tratta dell'olio di argan, di ricino e di mandorla. Come per l'olio d'oliva, lasciate agire almeno 30 minuti affinché il capello possa assorbire le proprietà benefiche;
  • Un altro rimedio piuttosto efficace è l'impacco a base di olio essenziale di lavanda, vitamina E e olio di cocco. La base è l'olio di cocco, in cui sciogliere due capsule di vitamina e qualche goccia di lavanda. Organizzate il tutto in una grossa ciotola in cui immergere per almeno tre quarti d'ora le punte dei capelli.
  • Se siete degli irriducibili dei rimedi naturali, sappiate che anche la maionese e lo yogurt sono due ottimi ingredienti in grado di contrastare il problema dei capelli con doppie punte.

Quelli appena elencati sono solo alcune idee per cercare di limitare l'inevitabile insorgere delle doppie punte. Rimedi più efficaci possono arrivare dai trattamento specifici che offrono i prodotti pensati per sconfiggere il problema. Prodotti che mirano a nutrire il fusto del capello per evitare la rottura della cuticola, causa principale di questo odioso quanto diffuso problema.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!