20/04/2015

La barba è in technicolor

Foto sfilate Merceds Benz 2015

Sembrava che dopo la barba con le palline di natale, quella con le lucette led, quella con i fiori, il trend dell’uomo barbuto fosse definitivamente tramontato. Ed invece no! Ecco che diventa in technicolor


Le barbe hipster sono kaput, morte, passate. Lo avevano decretato le riviste maschili più alla moda sottolineando come ai recenti Oscar, nessun attore avesse il barbone, ma solo un semplice pizzetto o ancora meglio erano glabri.

Ed invece no, il trend barba ci stupisce e rivive grazie ai social una nuova stagione, tutta colorata.

Instagram ha iniziato a traboccare, BuzzFeed ha realizzato persino una fotogallery a gennaio definendo super-ss.ex.y la barba colorata. Ed ecco che inevitabilmente la vediamo dappertutto: dai social alla strada, la barba in technicolor è il leit-motiv cult dell’estate.

Ecco che barba (e a volte anche i capelli) diventano flou, gialli, rossi, verdi, turchini… non c’è che l’imbarazzo della scelta. L’unica cosa a fermare questi uomini super modaioli potrebbe essere il portafoglio.

In America infatti la colorazione della barba costa sui 200 dollari, cifra decisamente elevata, per respirare l’ammoniaca proprio sotto il naso e a pieni polmoni. Aspettiamo di vedere cosa succederà nelle nostre metropoli.

Foto sfilate Merceds Benz 2015
Foto Getty Images

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!