11/02/2015

Le donne dovrebbero farsi la barba

Le donne dovrebbero farsi la barba

Può sembrare una provocazione ma i giornalisti del Daily Mail ne sono convinti: radersi ogni mattina può aiutare le donne a prevenire le rughe. Si, avete letto bene, le donne!


Il Daily Mail ha infatti scovato un’avvocatessa inglese Angela Garvin che tre volte alla settimana, da otto anni, si rade. Così afferma Angela: "È poco costoso, richiede pochissimo tempo e non irrita la pelle, come i laser o altri rimedi. La convinzione che i peli crescano più forti e più scuri dopo averli rimossi con il rasoio è solo una falsa credenza.

Il make-up è più facile, i prodotti si assorbono meglio e la mia pelle è in condizioni ottime. Sembra più brillante a mano a mano che passano gli anni". E a quanto pare non è l’unica, almeno nel Regno Unito, a credere che la peluria extra sul viso potrebbe essere un buon alleato anti rughe.

A sostegno di questa abitudine c’è la testimonianza del dottor Michael Prager, che sempre intervistato dal Daily Mail afferma: “radersi forma delle micro abrasioni e incoraggia così la produzione di collagene che può ridurre la formazione delle rughe, poiché ogni volta che la pelle subisce un piccolo trauma, il collagene interviene per rinnovare le cellule". In più, secondo il dermatologo, farsi la barba non influenzerebbe una ricrescita spropositata dei peli, come si crede.

Quindi a quanto pare con un semplice gesto mattutino si può risolvere il problema della peluria sul viso e delle rughe!

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!