13/01/2015

Un designer firma una collezione di smalti

Per Faby, Karim Rashid firma la collezione Love Kolor@New York L’azienda nails Faby scommette sul design attraverso il genio creativo del maestro del colore, la leggenda del design mondiale con base a New York: Karim Rashid. Nasce una collezione esclusiva.

Per Faby, Karim Rashid firma la sorprendente collezione Love Kolor@New York. Per la prima volta Karim infonde il suo concetto di arte allo smalto, con uno sguardo positivo ed energico, rivolto al futuro e alla società digitale.

I suoi distintivi? Curve voluttuose, squillanti colori pastello e fluo su superfici così lucide da apparire fluide. Per la collezione Love Color, limited edition, Karim disegna anche il primo esclusivo espositore arricchendolo con i suoi “geroglifici”, i “Karimagologos”, creando un prezioso oggetto di design.

“Mi sono ispirato a New York, la città che non dorme mai ed è fonte ispiratrice della moda mondiale. Volevo che il display catturasse il modo in cui la luce si riflette sullo skyline di Manhattan. La collezione Love Kolor s’inserisce nella metropoli e nel suo spirito creativo straordinariamente ricco e innovativo”.

New York ispira i nomi degli smalti, come Mrs. Liberty, il ciano luminoso che a Karim ricorda il colore ossidato della Statua della Libertà, o Radio City. Il violetto che prende il nome dall’insegna a neon di Radio City.

Mentre il nome della collezione è tratto dal brano musicale che Karim ha inciso in veste di deejay, altra forma d’arte in cui il designer ha espresso il suo personale inno al colore e alle forme. “Mi è sempre piaciuto esprimere la mia personalità indossando anelli accompagnati dalla manicure maschile. Lo vedo come un modo per personalizzare il corpo e un’altra forma di espressione di sé”.

Curiose? Guardate le immagini!

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!