05/01/2015

Dalle star, idee tagli capelli corti

Nuovo taglio di capelli per questo anno nuovo! Un clichè di pensiero che si ripropone spesso e che porta all’inizio dell’anno ad aver voglia di un taglio di capelli nuovo ed inedito. Perché non pensare ad un bel taglio corto?  Taglio pratico, di facile gestione ma pur sempre femminile e sensuale.


Taglio capelli corto

Il Capodanno è stato un disastro? Il fidanzato si è dileguato?  Non c’è nulla di meglio che un bel taglio di capelli per darvi nuovo sprint e nuova energia.

Non preoccupatevi e sfruttate la “hair therapy”, ovvero una bella seduta dal parrucchiere, che come il migliore degli psicologi, vi rimetterà in sesto: anima e ‘testa’.

Se volete un taglio corto, questo è il vostro momento. Perché i tagli corti resistono alla prova del tempo e si ripropongono con successo anche nella primavera del 2015.
Resiste il bob, il taglio corto ma non troppo, che sfiora il collo; generalmente scalato ed è caratterizzato da un ciuffo che accarezza il viso, lasciando un po' di movimento sulla nuca. Il ciuffo può essere colorato ad hoc ma non esagerate, nel 2015 i colori shock non saranno protagonisti.

Il bob è molto versatile, in quanto a lunghezza e piega, perché può essere adattato ad un capello liscio, mosso e anche riccio.

Quindi realizzato un bel taglio da un professionista potrete personalizzarlo come più vi piace e come ha fatto l’attrice Evangeline Lilly, alla prima del film “The Hobbit: The Battle of Five Armies”: riga in mezzo, piccole onde e un grafismo sulla fronte. Stupenda!

Se amate il cortissimo affidatevi con tranquillità al pixie cut, un taglio molto corto, deciso e assolutamente d'effetto. Anche lui è versatile: in versione liscia e composta, ma anche mosso, spettinato, e persino rock. Perfetto per i visi tondi se si opta per i laterali cortissimi e per i visi quadrati concentrando tutto il volume sulla sommità. Una parola chiave del 2015, anche per i capelli corti e non solo per le folte chiome, è proprio volume. Createlo con la frangia, con la cotonatura sulla parte alta, con il ciuffo ampio, ma non dimenticatelo mai! Nella gallery alcuni esempi di tagli capelli corti che ritroveremo nel 2015.

Foto Getty Images

A cura di Glorianna Vaschetto

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!