Capelli secchi: curiamoli con la macadamia

capelli secchi macadamia

È nella top ten delle ultime tendenze benessere capelli, curare i capelli secchi con la macadamia. Vediamo i migliori prodotti a base di questa pianta ma prima... conosciamola meglio.


Con l'olio di Argan è in cima ai pensieri di chi tiene alla propria salute dei capelli: Curare i capelli secchi con questa pianta che nasce agli antipodi è una pratica molto efficace. Vediamo quali sono i prodotti a base di macadamia. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Si fa un gran parlare di curare i capelli secchi con la macadamia ma... come tutti i tormentoni, conosciamo davvero l'oggetto di tanti discorsi? In caso di risposta negativa, quel che c'è da sapere sulla macadamia è che si tratta di una pianta che nasce molto lontana dall'Europa – in Malaysia e in Oceania – le cui noci sono la base per l'olio che porta il suo nome: ovvero la base per i prodotti che contrastano la secchezza dei capelli. Vediamo nel dettaglio quali sono... 

CURARE I CAPELLI SECCHI CON LA MACADAMIA: I PRODOTTI

Shampoo e balsami
Partiamo dai fondamentali, ovvero dai detergenti e dai conditioner, proposti dal brand che ha acquisito il nome stesso della pianta: Macadamia, appunto. Lo shampoo è un ottimo prodotto per tutti i capelli, ma dà il massimo con i capelli particolarmente secchi e difficili da districare. Morbidezza e setosità sono assicurate, soprattutto se il detergente è affiancato dal conditioner dello stesso brand, il Moisturizing Rinse. Shampoo e balsamo nutrono i capelli senza ungerli.

Gli oli e le maschere alla Macadamia
Oltre all'olio alla Macadonia del brand che si è assicurato il nome di questa miracolosa pianta che cura i capelli secchi, vi consigliamo l'olio trattante di Phrytorelax, che ha riservato un'intera linea alla macadamia, che comprende anche balsamo, shampoo e siero elixir di lucentezza. Gli effetti dopo il lavaggio e/o applicazione? Istantaneamente capelli luminosi come seta, ovvero tutto ciò che si dovrebbe ottenere da una cura per capelli secchi e sfibrati.

Se il conditioner agisce soprattutto in funzione districante, per un'azione in profondità, che riguardi anche le radici quindi, vi consigliamo le maschere a base di macadamia. Ne esistono di diversi brand: Inoar, Phytorelax e Omia i più popolari e apprezzati. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!