Acconciature afro: i prodotti per domarle

acconciature afro

Hanno questa caratteristica le acconciature afro: bellissime da vedere nella loro esplosività, ma difficili da domare perché tendono alla secchezza, all’effetto frizzy. Richiedono prodotti specifici, in grado di ammorbidire i ricci più ribelli.


Bellissime ma terribilmente complicate e difficili da gestire. Le acconciature afro hanno la tendenza a essere super secche, molto crespe, con doppie punte. I capelli afro, o comunque molto ricci, tendono a spezzarsi con incredibile facilità, per questo occorre un approccio morbido agli hairstyle di questo genere. Prodotti specifici a cominciare dallo shampoo e dal balsamo

COME LAVARLI
Le acconciature afro necessitano di un trattamento particolare: la buona vecchia regola dell’uniformità dello shampoo, valida per tutti i tipi di capelli, in questo caso è un must imprescindibile. Occorre infatti preoccuparsi di depositare il detergente – Instant Moisture Daily Shampoo di Paul Mitchell ci sembra perfetto – in più parti del cuoio capelluto e poi massaggiare per qualche minuto. Risciacquare e ripetere una seconda volta l’operazione.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

 

COME NUTRIRLI E PETTINARLI

I capelli ricci e crespi sono i più bisognosi di cure particolari. Le acconciature afro, nello specifico, sono al meglio quando si usano prodotti in grado di nutrire capelli particolarmente spessi ma anche tendenti a spezzarsi. Una delle risposte a questa esigenza è senza dubbio l’Olio di Argan, come quello contenuto in Babyliss Pro Argan Oil. Maschera ricostituente per un effetto seta come difficilmente si vede nelle acconciature afro, questa crema ristrutturante lascia chiome morbide e più facili da pettinare. E a proposito di pettinabilità, non fatevi mancare l'oggetto più popolare del momento, parlando di spazzole: con i suoi denti larghi e il suo design ergonomico, le Tangle Teezer sono perfette per districare le più ribelli delle acconciature afro. 

Compra su AMAZONCompra su EBAY

 

LO STYLING

Se shampoo, balsami e maschere per capelli ricci sono prodotti fondamentali per domare le ribelli acconciature afro, quando si parla di styling siamo di fronte al dilemma di dover cercare un prodotto capace di contenere i ricci mantenendo una forma di grande appeal. Vero e proprio must-have degli styling ricci - stiamo parlando di un prodotto in grado di definire le acconciature curly perfettamente - Curlesque Curls Rock Amplifier di Tigi è tra le opzioni migliori sul mercato. Amato anche dai professionisti dei saloni, Curlesque di Tigi è in grado di definire qualsiasi forma di boccolo senza ungere o appesantire, offrendo uno styling perfetto piacevole al tatto. Con il riccio frizzy tipico delle acconciature afro raggiunge il massimo dei risultati. 

Compra su AMAZONCompra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!