05/03/2015

Il make-up della sposa

I consigli della make-up artist Fabienne Rea

Il make-up per il giorno del matrimonio è di grande importanza. Ecco perché abbiamo carpito a Fabienne Rea, la famosa consulente d’immagine, preziosi consigli per il wedding day.


Nata e cresciuta in Francia, ma italiana d’adozione, Fabienne Rea è da oltre vent’anni presente sulla scena italiana ed internazionale come make-up artist del circuito moda. Il suo ricco know-how può vantare anche un maestro d’eccezione: Gil Cagné.

Consulente d’immagine, formatrice, beauty personal shopper e molto altro ancora, Fabienne (co-protagonista, insieme all’hairsylist Filippo Sepe, di un seminar all’interno del format IoSposa al Cosmoprof 2015, sotto l’egida di Estetica) nutre una vera passione per il trucco da sposa.

Ecco i suoi preziosi consigli:
- trovare un’armonia fra abito, make-up, location, e stile che si vule dare alla cerimonia
- in questa stagione convivono trucchi dalle tonalità neutre per gli occhi e intense, ma demi-mat per le labbra, con eyeliner molto grafici sulla palpebra, stile Loren, e labbra dai toni tenui.
- il trucco per una donna matura è sempre basato sulla valorizzazione della sua immagine, ma con una particolare attenzione alla sobrietà. No alle texture super-satinate per occhi e bocca. Le sopracciglia troppo definite induriscono i lineamenti, così come i fard esageratamente intensi.

Tre errori che la sposa deve assolutamente evitare:
- l’abbronzatura selvaggia e le lampade.
- i tratti troppo netti per labbra/occhi e le sfumature ‘a macchia’ su occhi/guance.
- effetti stravaganti sulle unghie”.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!