Come usare il balsamo?

come usare il balsamo

Ci risiamo con i luoghi comuni, le domande inutili, le risposte ovvie. Come usare il balsamo potrebbe sembrare una di queste, ma ci sono alcuni piccoli accorgimenti che potrebbero servire a potenziare la sua funzione.


Quando inizia la cura dei capelli? C'è un momento preciso ed è quello della doccia, nei pochi attimi che precedono e seguono uno dei gesti più comuni della nostra quotidianità. “Come usare il balsamo” è una di quelle domande che sorge spontanea in questi momenti, nonostante tutti sappiano... “dopo lo shampoo”.

In genere, infatti, il rito del lavaggio capelli ha le sue certezze. I suoi schemi precisi che si ripetono, dandoci quelle piccole certezze quotidiane che servono tanto. In questa fase, la domanda “come usare il balsamo” non ha troppa importanza, perché queste sono le fasi, arcinote:

Shampoo/Balsamo/Prodotto specifico

Questa è la buona regola, ma è un assoluto?  Sicuramente l'azione dei conditioner è giusto che, cronologicamente, avvenga direttamente sui capelli già lavati: ha un senso logico. Tuttavia, una domanda sorge spontanea.... Come usare il balsamo ha un'unica risposta? Dopo lo shampoo? E se provassimo a invertire lo schema?

Sembrerebbe infatti che una piccola quantità di balsamo per capelli, distribuito sulle punte prima della lavaggio produca effetti nutrienti che vanno in profondità senza appiattirlo al cuoio capelluto come spesso avviene per certi balsami. La novità, dunque, è questa: balsamo sulle punte dei capelli (2-3 minuti di posa, risciacquo e lavaggio. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!