09/01/2014

Istruzioni d’uso per capelli in inverno

Jennifer AnistonIn inverno i capelli patiscono tanto quanto in estate. Forse anche di più. L’umidità, il vento, il freddo agiscono sulla fibra del capello e la rendono fragile e sfibrata. In questo periodo è molto utile proteggerla di più.

Per salvaguardare la chioma in inverno bastano pochi ma mirati gesti e con prodotti subito efficaci. Per rigenerare una chioma debole, sfibrata e opaca, non c'è niente di meglio di usare nella fase di detersione uno shampoo ed un balsamo rivitalizzanti. Usateli ad ogni lavaggio (lavateli non più di due volte alla settimana, per non indebolire ulteriormente il capello), e possibilmente sceglieteli naturali, senza solffati o parabeni.

Una volta alla settimana, non usare il balsamo ma fate una maschera ristrutturante all’olio d’oliva, al cocco, all’olio di argan (non c’è che l’imbarazzo della scelta), per idratare la chioma in profondità. Prima di asciugare i capelli, applicate sempre un olio, che difende le lunghezze dal calore. Usatelo solo sulle radici, a meno che non siano molto secchi e poi ricordatevi di applicarne qualche goccia tutti i giorni, per un hairstyle più luminoso.

Per l’asciugatura evitate il phon troppo caldo e diretto. Tenetelo a distanza e se potete - per un breve - periodo prendetevi una vacanza dalla piastra. A questo proposito abbiamo scoperto un segreto di bellezza di Jennifer Aniston. L’attrice ha di recente dichiarato: “Uno dei miei segreti di bellezza è farli asciugare naturalmente per dargli un look più spettinato e selvaggio. Senza usare phon e spazzola per non spezzarli. Me li sistemo semplicemente con le mani attorno al viso e li pettino solo quando sono ancora bagnati”.

Se dovete fare il colore nei i prossimi mesi, scegliete colorazioni non aggressive e prive di ammoniaca. I capelli avranno così modo di ritemprarsi ed essere pronti per una splendida primavera.

[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!