L'olio di lino per capelli

olio lino per capelli

Per loro definizione gli oli per capelli hanno una proprietà sopra le altre: nutrire i capelli idratandoli. Nello specifico, quali sono le caratteristiche dell'olio di lino per capelli?


Le proprietà ristrutturanti dell'olio di lino per capelli sono dovute alla particolare composizione in acidi grassi con un’elevata presenza di Acido Linoleico (13,0 – 19,0 %) che aiuta l’idratazione dei capelli regolando la perdita di acqua e Acido Alpha Linoleico (45,0 – 60,0 %) che ne mantiene l’elasticità e la resistenza.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Questi si dicono acidi grassi “essenziali” perché, nonostante il loro vitale bisogno, il nostro organismo non è in grado di produrli. L’olio di lino (per capelli) può quindi essere utilissimo alla bellezza delle chiome.

ALFAPARF, IL BRAND SPECIALISTA
Tra le mission di Alfaparf Milano si colloca ai primi posti la cura dei capelli sfibrati con l'olio di semi lino, che caratterizza l'intera fisionomia del brand che comprende maschere e shampoo, hairspray e olio di lino allo stato puro. 

GLI SHAMPOO
Divisi tra Nutritive e Illuminating – i primi tendono a nutrire, più indicati per capelli secchi, i secondi a conferire luminosità a capelli normali – gli Shampoo Alfaparf hanno il raro dono di dare nutrimento e setosità, senza appesantire le chiome. Il risultato è subito evidente e (letteralmente) palpabile: capelli morbidi perfettamente districabili e visibilmente sani. Le cuticole sono sigillate e la luminosità esaltata. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

MASCHERE E BALSAMI
Se ci sono prodotti in cui l'olio di lino per capelli sprigiona al massimo le sue proprietà, questi sono indubbiamente i balsami e le maschere. I primi regalano una morbidezza che non rinuncia alla lucentezza, rendendo capelli perfettamente pettinabili. Le seconde vanno in ulteriore profondità sulla cute: non solo chiome districabili, ma anche protette dalla funzione ricostruttrice e riparativa. Il concentrato di midollo di Bambù interviene a cooperare con l'olio di semi di lino, per capelli sempre più luminosi. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

IN CRISTALLI LIQUIDI
Ovvero l'olio di semi di lino per capelli come lo abbiamo sempre inteso. Alfaparf propone questo benefico ingrediente anche (o meglio, soprattutto) sotto forma di cristalli liquidi: la luminosità è praticamente istantanea, la protezione dall'umidità e dagli agenti atmosferici segue subito a ruota. I capelli opachi sono un ricordo lontano. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Tra gli altri prodotti a base di Olio di semi di lino, che come si è visto può essere utilizzato in tutti i prodotti, vi consigliamola linea Orofluido di Revlon, Magic Argan Oil di Kemon,  lo shampo anticaduta di Bionike e l'olio biologico di Omia.

Commenti

i semi di lino di alfaparf sono fantastici...
Comment Eli/goodluckEli/goodluck (20/01/2016, 15:15:02)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!