Come usare la cera per capelli?

cera per capelli

Non è un gesto banale e scontato. Come usare la cera per capelli è una domanda lecita. Perché tra i prodotti per la nostra chioma, l'applicazione della cera per capelli richiede qualche accorgimento da seguire.


In poche parole... dà movimento ai capelli. La cera per capelli non serve a fissare i capelli, ma è una pasta che va riscaldata tra le mani e serve a disciplinare le acconciature, donando loro un'incredibile luminosità.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Detto questo, la domanda sorge spontanea... come usare la cera per capelli? La prima regola riguarda il momento dell'applicazione: mai sui capelli bagnati

Il secondo consiglio riguarda la quantità e la sua localizzazione: una noce di cera per capelli sarà sufficiente per tagli corti, due per coprire lunghezze medie e così via. Il segreto alla base della questione “come usare la cera per capelli” risiede proprio nell'omogeneità della localizzazione: i capelli sottili necessitano meno cera rispetto a quelli più “grossi”.

L'ultimo consiglio riguarda la frequenza di applicazione della cera per capelli: con capelli lunghi, si può utilizzare praticamente tutti i giorni. Per i tagli corti, invece, sarebbe meglio non abusare: il prodotto potrebbe giungere più facilmente al cuoio capelluto, soffocando i bulbi.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!