Come trattare i capelli spessi e la loro tendenza al crespo

come trattare i capelli spessi

Non è vero che solo i capelli sottili sono problematici. Trattare i capelli spessi, infatti, è un'altra bella sfida, perché spesso tendono al crespo. Ma ci sono dei consigli da seguire e dei prodotti specifici... 


Quando di parla di problemi con i capelli, in genere si citano i capelli sottili e fini, che tendono ad appiccicarsi al cuoio capelluto, perdendo volume. Anche i capelli grossi e spessi, tuttavia, hanno le loro piccole tragedie quotidiane. Vediamo allora come trattare i capelli spessi e grossi, che molte volte tendono a diventare crespi. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

I capelli grossi sono meno elastici di quelli sottili, visto il loro diametro assorbono più umidità e tendono facilmente al fastidioso effetto crespo. Dalla loro hanno sicuramente una minore tendenza a svolazzare e diventare "elettrici", caratteristiche che riguardano sopratutto i fusti fini. Il problema dei capelli spessi non dura una vita intera e riguarda i teenager e i più giovani: con l'età anche i capelli più grossi tendono ad assottigliarsi. Se ti stai chiedendo come trattare i capelli spessi, la prima risposta che ci viene in mente è... usare prodotti nutrienti, preferibilmente a base naturale, come quelli con Olio di Argan e olio di semi di lino. Ma entrando nello specifico del problema, abbiamo qualche consiglio mirato per trattare i capelli spessi. 

I PRODOTTI SPECIFICI 

Kérastase Masquintense
In redazione abbiamo voluto provare questa maschera Kérastase specifica per capelli grossi e il risultato (dopo 3 settimane di utilizzo, una volta alla settimana) è stato davvero sorprendente: capelli più pettinabili, meno crespi, con meno nodi. Certo dosare la quantità giusta per la propria lunghezza di capelli non è facile, ma basta fare qualche prova e si trova il giusto equilibrio.  

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Schwarzkopf Bonacure Miracle Oil 
Testando i vari prodotti, ne abbiamo scoperto uno per capelli fini e normali ma che invece è perfetto sui capelli grossi! L’utilizzo di questo shampoo lascia i capelli setosi e molto morbidi. Sui capelli fini, a nostro avviso, è troppo ‘pesante’, mentre per gli steli spessi ci sembra... perfetto. L’importante è fare solo uno shampoo e sciacquare molto bene.  

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Macadamia
Ecco un'altra linea, a base di olio di Macadamia, davvero utile per sbrogliare capelli grossi con la tendenza a diventare crespi. È un prodotto da non risciacquare, quindi molto comodo quando si ha fretta, che regala morbidezza e setosità grazie agli ingredienti naturali.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!