I capelli prima di andare a dormire: come trattarli?

capelli prima di andare a dormire

Chissà quante volte ti sarai chiesta... come trattare i capelli prima di andare a dormire? Sì, perché durante le ore di sonno, i capelli si "comportano" diversamente: ecco qualche consiglio per gestirli prima della nanna.

Trattare i capelli prima di andare a dormire sembrerà un topic pretestuoso, soprattutto se non si è al corrente del fatto che la nostra chioma, durante le ore notturne, ha un bioritmo diverso dal resto della giornata. Ecco allora i nostri consigli per gestire i capelli... prima della nanna

  • Spazzola bene i capelli prima di dormire, in modo da togliere tutti i residui dei prodotti e lasciarli respirare. 
  • Usa un pettine di legno, oppure un spazzola districante come la Tangle Teezer, uno strumento innovativo che districa i capelli eliminando facilmente i nodi senza fare male né tirare o strappare gli steli, grazie ai suoi dentini delicati ma super efficaci. 
  • Se hai capelli lunghi, raccolgi la chioma in una coda bassa o una treccia morbida, per evitare che si annodino.
  • Applica sulle punte una goccia d’olio protettivo per una rigenerazione notturna (Olio d'Argan o Olio di semi di lino).
  • Se lavi i capelli di sera, asciugali molto bene altrimenti potrebbero prendere una piega strana sul cuscino (e magare eviti di alzarti raffreddata!)

TRATTARE I CAPELLI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: I PRODOTTI SPECIFICI

Alcune aziende del settore cosmetico hanno perfezionato dei prodotti ad hoc che funzionano la notte per un'azione riparatrice più profonda, esattamente come succede per alcuni specifici dedicati alla cura della pelle. Ecco quali abbiamo provato per te... 

Wonderful Tonight Overnight Treatment
Abbiamo provato questo "overnight treatment" della linea S Factor di Tigi e... abbiamo gridato al miracolo! Che prodotto incredibile per rigenerare i capelli secchi e disidratati! Dopo alcuni giorni i risultati sono già visibili e soprattutto palpabili: al tatto i capelli sembrano notevolmente rinforzati, alla vista più luminosi e giovani. Nessun problema a spendere di più, quando si ha una riparazione intensa come questa. 

Compra su AMAZON


Scalp Care Stimulating Elisir
Pensato per l'attività notturna dei capelli questo elisir ai semi di lino di AlfaParf ha un'azione capillare che potenzia e perfeziona la bellezza del fusto del capello, partendo dall'azione sulla cute. I risultati non tardano ad arrivare, soprattuto se userai costantemente questo ottimo prodotto, almeno 3 volte a settimana. Come per il precedente prodotto anche questo non ha prezzi popolari... ma anche in questo caso il gioco vale (davvero) la candela. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Noctogenist Sérum Nuit
Con Kérastase, si va sul sicuro. E anche questo prodotto per trattare i capelli prima di andare a dormire non delude le aspettative per un marchio autorevole della hair care. Applicalo poco prima di andare a nanna sulle lunghezze e sulle punte, evitando accuratamente le radici. Gli effetti? In pochi giorni capelli più forti e luminosi: mentre dormi ci pensa Noctogenist Sérum Nuit ad agire in profondità!

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!