Tornano di moda i capelli lunghi uomo: come trattarli?

capelli lunghi uomo come trattarli

Non sono più démodé. I capelli lunghi uomo sono stati sdoganati dalle star con attitudine rock. Vediamo come trattarli, dopo anni di monopolio dello stile... rasato.


Probabile che per anni si sia fatta di necessità virtù: il trend dei capelli corti, quando non rasati, non è più un assoluto. E il dubbio che l'operazione short hair sia nata come escamotage per sopperire alla calvizie... è fortissimo. Sono tornati di moda i capelli lunghi uomo. Come trattarli, di conseguenza, è diventato uno dei topic più discussi online. Vediamo qualche piccolo segreto per i capelloni 2.0. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

CAPELLI LUNGHI UOMO: COME TRATTARLI?

Rilanciati qualche anno fa da Jared Leto, che da qualche mese è passato al corto super colorato, i capelli lunghi uomo necessitano trattamenti particolari, soprattutto perché raggiungono il loro massimo appeal con uno stile messy, leggermente décoiffé. Tendenzialmente, non ci sono grandi differenze rispetto ai capelli lunghi delle donne, ma gli uomini hanno alcune "cattive abitudini" che dovrebbero evitare... Vediamo quali.

  • Dopo il lavaggio i capelli non vanno frizionati energicamente, ma con dolcezza vanno tamponati. 
  • Il balsamo è un prodotto fondamentale per trattare i capelli lunghi uomo, ma non sempre rientra nelle abitudini maschili... 
  • Usare l'asciugacapelli ad alte temperature: solo le donne sanno che l'aria fredda è molto meglio? 
  • Meglio usare poco gel (ma di qualità) piuttosto che grandi quantità di prodotti dozzinali per lo styling. 

I capelli lunghi uomo devono essere morbidi e curatissimi: per ottenere uno stile rock come quello di Jared Leto è d'obbligo usare creme disciplinanti specifiche per capelli lunghi o spume(meglio a base d'acqua) che assecondano la morbidezza del capello, rendendolo messy ma curato. 

capelli lunghi uomo come trattarli

CAPELLI LUNGHI UOMO: I NOSTRI PRODOTTI PREFERITI

Double Hitter
Se non conoscete il vezzo del balsamo, questo prodotto della linea Mitch di Paul Mitchell fa al caso vostro, perché unisce shampoo e conditioner in un unico prodotto, specifico per l'uomo. I capelli rimangono morbidi ma vivaci, la fragranza che lascia è a dir poco clamorosa! Ve lo consigliamo, provandolo con gli altri prodotti della linea maschile di Paul Mitchell, uno dei brand più cool degli ultimi tempi.

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Textured Style
Da Wella Professionals una pasta per capelli dedicata al trattamento dei capelli lunghi uomo. La texture rimane perfettamente opaca e leggera, com'è giusto che sia: i capelli fini sono volumizzati, quelli spessi e grossi resi naturali. Per avere un effetto Messy, meglio non usare strumenti, spazzole o pettini: basta modellare con le dita, le singole ciocche o tutta la chioma per un effetto più ordinato e compatto.
Della stessa linea Wella SP Men, vi consigliamo lo shampoo Men Maxximum, con caratteristiche rinforzanti. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Dualsenses Men Activating Scalp Tonic
Questo prodotto si commenta da solo, traducendo il suo nome: un detergente tonico che agisce sulla cute per rigenerare la micro circolazione. Specifico per i capelli maschili, questo shampoo di Goldwell è adatto a tutti i tipi di fusti che richiedono un'azione rinforzante e i capelli lunghi uomo, in effetti, rientrano sempre in questa categoria... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Foto: Jared Leto (Gettyimages)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!