Come trattare i capelli corti? I consigli per uno short hair style

come trattare capelli corti

Hanno il fascino della praticità i capelli corti. Sono semplici da gestire e possono essere molto glamour ma non per questo si possono trascurare. Ecco quindi come trattare i capelli corti: consigli e piccoli segreti da conoscere.


La prima cosa da fare per trattare i capelli corti è procurarsi i prodotti giusti e gli strumenti necessari per mantenerli in splendida forma. Con i capelli corti puoi mettere in un cassetto spazzole tonde e bigodini, perché la maggior parte degli hairlook capelli corti possono essere sistemati solo con il semplice aiuto delle dita.

Impara dal tuo parrucchiere i gesti giusti per averli sempre a posto, ma se hai bisogno di consigli veloci per trattare i tuoi capelli corti, ecco qualche spunto sulla gestione perfetta degli short hair:

  • Se vuoi capelli aderenti al capo può servirti, mentre li asciughi, una spazzola piatta che ne azzeri il volume. 
  • Lo stile spettinato, invece, si ottiene facilmente utilizzando una spazzola a denti rigidi (e possibilmente distanti tra loro): dovresti usarla spazzolando verso l’esterno, per dare struttura ed energia al taglio. 
  • Se i capelli sono particolarmente sfibrati non rinunciare alla maschera: una maschera idratante ogni 5 giorni andrà benissimo per trattare i tuoi capelli corti, ma applica solo sulle punte. 
  • Se invece il risultato finale che cerchi è di brillantezza applica sulle punte un olio per capelli: oltre a nutrire la tua chioma, la farà anche risplendere.
  • Per avere bei capelli (corti o lunghi non importa) è importante curare l’alimentazione. Ricorda di prevedere nella tua dieta una buona quantità di verdure con vitamine A, E, F, K e la giusta dose di proteine (latte e uova). Non scordarti del pesce, ricco in omega 3, prezioso per i capelli. 

Con i capelli corti i prodotti di styling sono degli alleati invincibili, ma attenta a non esagerare perché i capelli corti sono belli se naturali e leggeri. Una mousse coiffante e un gel per dare texture sono indispensabili dopo il lavaggio con lo shampoo, cosi come un hairspray leggero per fissare l’acconciatura finale.

Con il gel modellante puoi realizzare dei bei look in stile effetto bagnato, perfetto quando sei di corsa e hai poco tempo da passare davanti allo specchio. Gli strumenti migliori per gestire i capelli corti sono le spazzole dal diametro piccolo (quando vuoi un risultato liscio) e un pettine per districare e dare volume ai capelli.

RICORDA: prendi appuntamento dal parrucchiere ogni mese per un’aggiustatina al taglio o alla frangia.

COME TRATTARE I CAPELLI CORTI: GLI SPECIFICI

Matrix Vavoom Hold My Body

Ha una formula ultraleggera a tenuta forte, il gel Vavoom di Matrix: aumenta la lucentezza e mantiene duraturo lo stile, mentre protegge i capelli dai raggi UV. Per trattare i capelli corti ne basta davvero poco e avrai in poco tempo lo stile che meglio ti rappresenta. Il prezzo non è super economico, ma il flacone contiene ben 500 ml di prodotto! 

Compra su AMAZON   Compra su EBAY


Hollywood Waves by TecniArt - Waves Fatales di L'Oréal Professionnel

Se i tuoi capelli sono corti e ricci e cerchi un buon prodotto per domarli ecco che Hollywood Waves di L'Oréal Professionnel fa per te. Si tratta di un gel in crema, ideale per i ricci, che ti permette di avere uno style curly naturale ed elastico: proprio come le gloriose dive del passato dell'età d'oro di Hollywood. Niente più capelli crespi, ma un’acconciatura corta da sistemare con le dita, durante il giorno.

Compra su AMAZON   Compra su EBAY


Testanera Palette Invisibile Pasta Modellante

Se hai come obiettivo un hairlook corto ma aggressivo, in stile vagamente goth/punk/dark, ti serve un prodotto molto deciso come la pasta fibrosa Testanera Palette Pasta Modellante. Ne basta poca da applicare con le mani per un effetto matt che dura fino a due giorni. Indispensabile poi un lavaggio per rimodellare! Se vuoi gestire i tuoi capelli corti... il massimo del controllo. 

Compra su AMAZON

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!