Capelli bianchi donna: come trattare il Total White Look

trattare capelli bianchi donna

Parlare di capelli bianchi donna è come toccare un nervo scoperto, aprire un vaso di Pandora. Non è certo un tabù, ma la comparsa dei capelli grigi non è mai un momento piacevole per chiunque. Vediamo quindi come trattare al meglio i capelli bianchi per un total white impeccabile.


L'arrivo dei capelli bianchi è per la maggior parte delle donne una piccola tragedia, un segno mal accettato dell'età che avanza e del tempo che passa inesorabilmente. Nonostante questo "blocco" psicologico la prospettiva "capelli bianchi donna" è decisamente cambiata negli ultimi tempi e... sempre più donne decidono di non tingersi più, lasciando diventare bianchi/grigi i propri capelli. E poi ci sono le fashion addicted che decidono di averli bianchi per seguire la moda dettata dagli stilisti, Chanel in testa!

Che tu sia bianca per necessità o per seguire un trend, sai davvero come prenderti cura dei capelli bianchi? Per età o per scelta... ci sono alcune regole fondamentali da sapere per portare questo colore con stile e raffinatezza:

  • Nelle donne, i capelli bianchi vanno accompagnati da un bel taglio curato, meglio se corto. Oppure a caschetto o rasato ai lati, magari con un ciuffo bianco striato
  • Con il bianco vanno bene anche i capelli di media lunghezza purchè legati con un fermaglio o raccolti in una coda, in una treccia o un morbido chignon.
  • I capelli bianchi sono impietosi con viso e rughe. Il make-up va curato al massimo, tenendo in considerazione l’armonia dei colori di occhi e carnagione.
  • Se sei giovane, meglio un capello total white quasi abbagliante; se sei over 40 meglio abbinare al bianco delle sfumature grigie, per renderlo più armonioso con il viso. 

CAPELLI BIANCHI DONNA: COME TRATTARLI?

Se il capello bianco è spesso e secco, cosa che succede nell’80% dei casi, meglio utilizzare trattamenti idratanti ad hoc per rendere più morbida la chioma. Di regola bisognerebbe - ogni 15 giorni - lavare i capelli bianchi con uno shampoo anti-giallo per evitare di avere riflessi bluastri, poco brillanti. Negli altri lavaggi utilizza prodotti in funzione della natura dei tuoi capelli. In generale, il consiglio che ti diamo è quello di usare poca lacca per il finish, perché li rende ancora più secchi.

I PRODOTTI SPECIFICI PER I CAPELLI BIANCHI

Silver Gloss Protect System di L'Oréal Professionnel

Detergente di altissima qualità, questo shampoo di L’Oréal Professionnel è specifico per chi ha i capelli bianchi. Il suo complesso gloss li lascia particolarmente lucidi e rigenerati. Basta usarlo ogni dieci giorni e i capelli bianchi saranno sempre in ottima forma. Il prezzo è poco oltre i dieci euro ma... siamo di fronte a uno shampoo specifico propriamente detto. E soprattutto funziona alla grande. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Impacco Idratante di Aldo Coppola

Non si tratta certamente di un prodotto low cost ma ne basta poco (è da utilizzare solo 1 volta alla settimana) per avere una capigliatura forte e curata, anche nel caso di capelli bianchi. I suoi ingredienti naturali hanno il massimo rispetto della fibra capillare: lo zucchero bianco dalle proprietà nutrienti dona lucentezza e setosità ai capelli, mentre il "Mediterranean Complex" idrata la fibra capillare in profondità, rigenerandola. 

Compra su AMAZON 


Masque Substantif di Kérastase Age Premium

In caso di capelli bianchi è anche molto utile utilizzare dei prodotti anti-age. Ottima la proposta Kérastase Age Premium ovvero un’intera linea dedicata ai capelli maturi. La linea è composta da shampoo nutri-vitalizzante per capelli maturi, maschera rigenerante e lacca fissativa con effetto antiossidante. Il nostro "ci piace" va sicuramente alla maschera capelli, un prodotto poco economico ma molto valido. Provare per credere!

Compra su AMAZON Compra su EBAY


NON DIMENTICARE DI LEGGERE... 

Se sei un'amante della lettura, ti consigliamo il libro Io non mi tingo di Anne Kreamer (Cairo Editore), in cui l'autrice decide di smettere di tingersi e inizia un viaggio alla riscoperta di sé. Nell'era della giovinezza a ogni costo, la scrittrice newyorkese si muove controcorrente, svelando il fascino e il sex appeal dei capelli bianchi. Ti darà sicuramente il coraggio per affrontare la tua sfida con il total white!

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!