Come tagliare i capelli al proprio uomo in casa e... senza sbagliare

come tagliare i capelli a un uomo

Chissà quante volte ti sarai chiesta... "come tagliare i capelli al mio uomo?" Ecco qualche consiglio mirato per non sbagliare.


Niente è impossibile neanche... tagliare i capelli al proprio uomo che, oltre a essere una soluzione economica, può diventare un'esperienza romantica. Un coccola speciale che almeno una volta nella vita va fatta. Ovviamente, perché il momento non si trasformi da romantico a tragico, occorre seguire qualche piccolo accorgimento per tagliare i capelli al proprio uomo senza sbagliare. Ecco quali sono... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Se avete un compagno molto paziente, fare un taglio maschile home made, in versione corta, non è così difficile come potrebbe sembrare, se si seguono poche e semplici regole. Prima di tutto, fallo accomodare in poltrona, mettigli la mantellina e tranquillizza il tuo uomo con qualche coccola speciale come un bel massaggio al cuoio capelluto dopo lo shampoo e prima del taglio. Ora che è ben rilassato scegli il metodo che preferisci: forbici o tagliacapelli

TAGLIARE I CAPELLI AL PROPRIO UOMO... CON LE FORBICI

  • Per prima cosa ci vogliono delle forbici professionali con lame affilate, non quelle che usate normalmente tutti i giorni in casa. 
  • Lavorare bene i capelli bagnati, lavati con lo shampoo specifico, pettinandoli per sciogliere tutti i nodi. 
  • Dividi i capelli creando una riga che separa in due, in modo verticale, la testa. 
  • Pettina tutti i capelli in avanti, prendili a piccole ciocche fra l’indice e il medio (proprio come fa il parrucchiere) e taglia alla misura desiderata. 
  • Procedi su tutta la parte alta controllando sempre che i capelli siano di pari lunghezza
  • Sul retro della testa taglia seguendo la linea del taglio già esistente.

Ricorda che i capelli vanno tagliati sempre portandoli tutti in fuori e in modo orizzontale. Finito il taglio prendi un po’ di gel per capelli tra le mani e passalo sulle punte. 

TAGLIARE I CAPELLI AL PROPRIO UOMO... CON IL TAGLIACAPELLI

  • Dopo aver lavato i capelli con uno shampoo specifico, pettinali tutti all’indietro. Non mettere il balsamo che potrebbe far scivolare il tagliacapelli e create un piccolo disastro. 
  • Prendi il tagliacapelli scegliendo i diversi pettini e testine da apporre sopra le lame, ognuno avrà una grandezza diversa, per le diverse lunghezze di taglio. 
  • Più stretta è la distanza tra le testine, più corto sarà il taglio. 
  • Passa il tagliacapelli con la testina scelta sulla nuca, in modo rotondo, con un gesto armonioso, cercando di mantenere la mano ferma, e tracciando linee rette, senza tralasciare nessuna zona. 
  • Non azzardare subito il taglio corto, ma arrivaci per gradi, magari cambiando una volta di più la testina. 

I CONSIGLI FONDAMENTALI

  • Ricorda che devi asciugare con molta cura i capelli: se rimangono umidi le lame si ostruiscono facilmente e il tagliacapelli risulta danneggiato
  • Rimuovi i capelli sulla testina con lo spazzolino per non intralciare il taglio.
  • Usa il rasoio nella direzione contraria alla crescita dei capelli: così l’altezza di taglio risulterà omogenea.
  • Finito il taglio spalma tra le mani una buona dose di cera per capelli (lucida o opaca come più ti piace) e passa sulle punte per lucidarle e metterle in evidenza.

I NOSTRI TAGLIACAPELLI PREFERITI

Panasonic ER 1611-K
Il prezzo non è propriamente popolare, ma siamo di fronte a quello che si può tranquillamente definire un signor Tagliacapelli professionale. Questo haircutter taglia con una forza sempre costante, indipendentemente dal livello di carica della batteria o dallo spessore dei capelli: non è una qualità di tutti gli strumenti per tagliare i capelli. Il regolatore girevole per la lunghezza ha 5 livelli da 0,8 a 2,0 mm. Solo un'ora di ricarica per 50 minuti di funzionamento wireless

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Philips HC3420/15 Serie 3000
Dopo un tagliacapelli professionale, ecco un economico di altà qualità: low budget ma buone prestazioni. La tecnologia DualCut assicura un taglio preciso, grazie a un gruppo di lame con doppia affilatura e attrito ridotto. Le lunghezze sono ben 13 (0,5 - 23 mm) e sono tutte bloccabili. Per quel che riguarda la batteria, le prestazioni sono più che accettabili per un low budget come questo: 60 minuti di uso cordless/8 ore di ricarica.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Remington HC5600
Tranne il prezzo, contenuto e abbordabile, ha tutto ciò che dovrebbe avere un tagliacapelli professionale (per uso casalingo). Il motore Pro Power è piuttosto performante, per un taglio senza sbavature grazie alle ottime lame rivestite di Titanio. Ma la cosa che rende questo Remington davvero "contemporaneo" è la batteria al litio e la ricarica con USB (cavo incluso): fino a due ore di autonomia e possibilità di carica veloce in dieci minuti. Il kit include: 2 pettini regolabili (3-42 mm) e 1 pettine regolabarba (1.5mm). Per un prodotto con un prezzo sotto i 50 euro non si può chiedere di più... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

 

 

Commenti

ciao a tutti voi che avete postato questo bellissimo ed interessante post,,,,,a leggere il post sembra una cosa semplice ,,,,forse per chi sa tagliare io sinceramente non mi azzarderei con il rischio di rovinare tutto e poi tocca rasarlo ...non penso sia il caso .una spuntata si puo fare ma un taglio è dura ,ci vorrebbe un video per capire meglio.comunque grazie delle informazioni possono sempre tornare utili.esempio mio compagno quando sono a corto di sodli mi fa colpi di sole lui con la cuffia e l uncinetto l importante non avere troppa ricrescita se no non prendono bene anche perche non me li fa tenendo capelli inditro ma lasciandoli come sono mettendo sopra la cuffia che io tengo ben stretta ...e devo dire che non vengono male anzi ,,ho solo un problema ho un po di capelli bianchi e alcuni rimangono forse dovrei tonalizzare il tutto dopo averli lavati,,che dite?
Comment ClamassClamass (14/02/2016, 15:02:22)
Ciao Clamass,
grazie per il tuo commento. Certamente un video aiuterebbe a capire meglio come tagliare i capelli al tuo uomo. Prenderemo in considerazione il tuo suggerimento!
Per quanto riguarda la tua domanda, ti consiglierei di rivolgerti al tuo parrucchiere di fiducia. Farsi la tinta a casa non è un'operazione complicata, ma se riscontri qualche problema, come la rimanenza di alcuni capelli bianchi, è preferibile affidarsi ad un professionista.
Comment Staff TuttoCapelli Staff TuttoCapelli (16/02/2016, 17:13:38)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!