Vuoi sembrare più alta? Scegli l'acconciatura giusta!

acconciatura capelli per sembrare più alte

Pump Up The Volume! Non è solo una richiesta per il Dj, ma anche una raccomandazione: se vuoi apparire più alta grazie ai capelli, aumenta il volume del tuo hairstyle! Ecco qualche consiglio per un look più slanciato e i giusti prodotti volumizzanti.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

A volte non bastano i tacchi e l’abbigliamento giusto per recuperare qualche centimetro virtuale in altezza, vediamo come è possibile farlo con i capelli. Se sei una donna formato mignon scegli i capelli corti: i capelli lunghi sono più femminili, versatili e sexy, è vero, ma per le ‘piccole di statura’ è decisamente meglio un taglio corto. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: dal classico taglio alla maschietto al short bob, al taglio corto-medio sfilato. Era la strada presa qualche tempo fa da celebs come Michelle Williams e Natalie Portman che, rinunciando ai capelli lunghi, avevano guadagnato in bellezza e... altezza! 

capelli per sembrare piu alte

Se invece proprio non puoi rinunciare ai capelli lunghi, potresti provare a portarli legati in una coda alta o in un elegante chignon. Ci sono acconciature che visivamente aggiungono centimetri al tuo fisico: dal budding chignon (scoprilo qui) alla coda di cavallo (ecco come farla). In più se impari a cotonare i capelli sulla parte alta - in stile Amy Winehouse per intenderci ma senza le sue esagerazioni - potrai sicuramente sembrare più alta. Il tuo punto di riferimento potrebbe essere Brigitte Bardot quando portava i lunghi capelli biondi sciolti ma molto voluminosi sulla nuca alta… e lei non era affatto una stangona!  

capelli bouffant

Il consiglio degli hairstylist per sembrare più alte con le acconciature giuste è unanime: bisogna  puntare sul volume al centro-testa attraverso una scalatura mirata e interna alla texture, così da facilitare lo stacco alle radici. Contemporaneamente bisogna alleggerire i capelli su tempie e nuca, a volte mantenendo la lunghezza oppure con un taglio più corto e aderente. Da evitare assolutamente  i capelli lunghi, lisci, con la riga in mezzo e monocromatici. Basta aggiungere una bella frangia aperta in mezzo, uno shatush o dei colpi di sole e voilà… l’altezza aumenta. Se però taglio, colore e i nostri consigli non bastano, ecco qualche prodotto volumizzante che potrebbe aiutarti a recuperare qualche centimetro in altezza. 


TecniArt Volume Lift di L'Oréal Professionnel

Se esistono prodotti che possono aiutarti a sembrare più alta grazie ai capelli... questo incarna lo spirito "pump up the volume" più di ogni altro. Volume Lift è uno spray-mousse che permette di dare volume e ariosità alle radici creando così delle acconciature decisamente più verticali. Ideale per i capelli fini, ma in fondo universale, questa mousse aiuta tutti i tipi di capelli a restare morbidi e in forma, con un volume decisamente importante soprattutto se, dopo averla distribuita sui capelli, si procede all’asciugatura con la testa all’ingiù. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Sunsilk Shampoo Volume al Massimo

Per lavare i capelli e dare volume per la creazione di un bel raccolto alto abbiamo provato lo shampoo Sunsilk Volume e... in effetti il risultato è stato notevole: lo shampoo lascia i capelli morbidi e ben voluminosi, non appiccicosi e facili da raccogliere in un elegante chgnon. Considerato il prezzo, decisamente low cost, è un valido aiuto per avere capelli più corposi e... apparire più alte con un'acconciatura verticale!

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Kemon AND Vamp Spray

Ottimo spray per fissare l’acconciatura dopo aver costruito il tuo volume, questo Vamp Spray mantiene alto e in forma il tuo hairdo per tutto il giorno. Non è uno spray ‘pesante’ e ha il vantaggio che si elimina con pochi colpi di spazzola e ti aiuta a cambiare stile, senza dover rilavare i capelli. La bomboletta è bellissima: un elemento d'arredamento con una sostanza all'altezza del pack!

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Foto Credits: GettyImages


Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!