06/06/2011

Come rinforzare i capelli?

Alcuni segreti per rinforzare i capelli. E farli ritornare forti, sani e vitali partendo dall’alimentazione. E da qualche piccolo accorgimento quotidiano.


Rinforzare i capelli con l'alimentazioneCon la bella stagione, i numerosi lavaggi, più docce al giorno, torna il problema: come rinforzare i capelli? Ci sono diversi accorgimenti in questo senso, molti dei quali potrebbero sembrare apparentemente trascurabili. La prima “norma” non costa nulla, ma spesso non la applichiamo, e riguarda il modo in cui asciughiamo i nostri capelli: evitare assolutamente il phon ad alte temperature, e prima ancora un uso “violento” dell’asciugamano.

Una giusta alimentazione è poi alla base di ogni dieta per rinforzare i capelli. La parola chiave è aminoacidi, ovvero proteine. In estate, se non vuoi appesantirti ed evitare la carne, potresti provare il pesce, soprattutto quello azzurro: è ricco di acidi omega 3 che proteggono le membrane cellulari e i bulbi dei capelli. Anche i legumi abbondano in proteine: fagioli, piselli, ceci e lenticchie, alternati ai cereali (farro e riso integrale) possono aiutare la tua dieta per rinforzare i capelli, che non può prescindere dalla frutta, soprattutto quella ricca di vitamina E, presente nella frutta secca.

Anche i prodotti di bellezza possono aiutare a irrobustire la tua chioma. IoEco di Mavive è una linea pensata per rivitalizzare e depurare naturalmente. Se invece cerchi un trattamento nutriente, potresti provare la maschera ristrutturante anti-età al Dna vegetale di Arc: Ristruttura la fibra capillare danneggiata dei capelli, donando un aspetto più vitale.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!