I capelli e la neve: come proteggerli dalle intemperie

come proteggere i capelli dalle intemperie

Un weekend sulla neve è sempre molto piacevole, ma conosci qualche trucco per proteggere i capelli dalle intemperie? Se non ti sei mai posta la domanda, ecco qualche idea pratica.

Un weekend sulla neve è un’ottima idea per rilassarsi, ma i capelli? Lo sapevi che in montagna sono sottoposti allo stesso stress che subiscono in spiaggia d’estate? In più vento e freddo li rendono opachi, secchi e disidratati. Quindi attenzioni particolari e cure sono d’obbligo, soprattutto se hai i capelli lunghi. Ecco quindi i consigli per proteggere i capelli dalle intemperie, quando sei in montagna. 

  • Per proteggere i capelli quando sei sugli sci usa il caschetto (che protegge anche la testa!) oppure almeno un berretto.
  • Mai lasciare i capelli liberi e senza protezione. Basterà avvolgerli dolcemente in una cuffia morbida, magari dopo averli legati in una coda morbida e bassa. 
  • Prima di indossare il cappello, passa sulle punte qualche goccia di olio d'Argan o di olio di semi di lino per proteggere e chiudere le cuticole. 
  • Usa un cappello che non faccia sudare il cuoio capelluto, ma che lo faccia respirare, altrimenti potresti avere problemi di forfora o prurito. 
  • Se i capelli si bagnano, mai pettinarli da bagnati ma aspetta di lavarli.
  • La sera, dopo lo shampoo, applica una bella maschera ricostituente, di quelle da tenere in posa anche dieci minuti, mentre ti rilassi.

Se decidi di prendere il sole ricordati la protezione solare come al mare, dove si proteggono i capelli dai raggi UV che, riflettendo sulla neve, diventano dei veri nemici della salute delle chiome. A questo scopo usa uno spray solare, che ti eviterà capelli secchi e sfibrati. 

PROTEGGERE I CAPELLI DALLE INTEMPERIE: I NOSTRI PREFERITI

BIOPOINT PROFESSIONAL
Questa maschera si chiama "supernutriente" ed è davvero tutto un programma a iniziare dal nome. Alla base di questo eccellente prodotto Biopoint ci sono l'Olio di Mandorle e le Ceramidi 3-6 che penetrano nella fibra capillare per nutrire, condizionare e idratare. Fin dalla prima applicazione sentirai che qualcosa sta cambiando nei tuoi capelli, intemperie o meno: più morbidezza, idratazione e luminosità 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


KERASTASE RESISTANCE
Per proteggere i capelli dalle intemperie non è il caso di uscire dalle eccellenze e ci facciamo coccolare da un brand che in tema di protezione capelli è sicuramente un nome autorevole, Kérastase. Abbiamo provato questa Masque Force Architecte - a dir la verità, senza andare in montagna - e ha passato la prova a pieni voti. Ma non avevamo grandi dubbi, vista la giusta fama che precede un nome come Kérastase. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


CLARINS PARIS
Non fatevi ingannare dal nome che rievoca spiagge assolate e onde marine. Questo Spray Solare (protezione 30) è il non plus ultra per i giorni estivi, ma può tornare utilissimo anche in montagna, dove il sole potrebbe rovinare i capelli. Il vero plus di questo oil spray è la duplice funzione hair & body: può essere usato per i capelli ma anche per il resto del corpo. Applica prima di esporti al sole, ma anche dopo aver sudato o bagnato i capelli. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!