22/11/2015

Come proteggere i capelli dal freddo

come proteggere i capelli dal freddo
Dopo le cadute autunnali, arriva l'inverno. Nutrire i capelli diventa fondamentale ed è la regola principale per proteggere i capelli dal freddo. 


Quando le ore di sole sono sempre meno e arriva il generale inverno, come proteggere i capelli dal freddo? La regola delle regole è una sola: nutrire i capelli. Ma vediamo nel dettaglio qualche consiglio specifico.

  • Usate prodotti extra nutrienti per ridare ai vostri capelli la forza giusta per affrontare pioggia, vento e umidità. 
  • Ricorrete più frequentemente al balsamo, che lascia una micropellicola protettiva sul fusto dei capelli.
  • Usate un cappello per proteggere i capellidal freddo (ma cercate di non lasciarlo in testa per più di due ore al giorno)
  • Evitate le temperature alte dell'asciugacapelli: quello che avete fatto per nutrire i capelli potrebbe essere vanificato da un uso aggressivo del phon.
  • Il calore eccessivo, anche per quel che riguarda l'acqua per il lavaggio, è da evitare. Risciacquate con acqua fresca per far sì che le cuticole si chiudano, lasciando capelli più forti e luminosi. 
  • Anche se le beach waves sono uno styling molto trendy, nei mesi più freddi asciugate completamente la vostra chioma: l'umidità è deleteria per il benessere dei capelli, soprattutto d'inverno. 
  • Limitate l'uso della piastra e le colorazioni. 

Se queste sono alcune idee su come proteggere i capelli dal freddo, ci sono accorgimenti validi per tutto l'anno che in inverno... sono ancora più importanti: evitare il più possibile di toccarsi i capelli, usate prodotti naturali, attenzioni alle escursioni termiche, scegliete prodotti nutrienti ma non aggressivi

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!