Come preparare i capelli per il matrimonio?

come preparare i capelli per il matrimonio

Bisogna farlo con diverso tempo in anticipo: preparare i capelli per il matrimonio è un imperativo, aspettando il giorno del fatidico... sì.


Sei una sposa di primavera e non hai ancora pensato al tuo hairlook? Se sì, sei già in ritardo con i preparativi, in particolare per quel che riguarda i capelli. Le prove e le cure dall’hairstylist per una sposa perfetta devono iniziare almeno 6 settimane prima dell'atteso evento. Il wedding plan per i tuoi capelli deve essere studiato nei minimi particolari, senza passi falsi!

Preparare i capelli per il matrimonio è una delle mission più importanti in attesa del giorno del "sì", perché la tua chioma vivrà un giorno da protagonista, sotto i riflettori! E senza entrare nel merito dell’acconciatura che sceglierai, ci sono alcune mosse che puoi attuare per arrivare al matrimonio con una bella capigliatura curata, al massimo della forma.  

COME PREPARARE I CAPELLI PER IL MATRIMONIO?

  • Se vuoi una capigliatura con un nuovo colore, programma di farlo almeno 5 settimane prima, in modo da poterlo correggere o ravvivare qualche giorno prima dalla cerimonia. Lo stesso vale per colpi di sole o shatush: è sempre meglio non ridursi all’ultimo momento perché se il risultato non ti piacesse, avresti tutto il tempo per correre ai ripari. Anche i migliori parrucchieri possono sbagliare… ma non il giorno delle tue nozze!
  • Se scegli un nuovo taglio, fallo almeno 2 settimane prima, in modo da avere il tempo di abituarti  e coordinare bene il nuovo hairlook con il make-up. L’importante il giorno del matrimonio è piacersi e sentirsi a proprio agio. 
  • Per preparare i capelli per il matrimonio non c'è niente di meglio di un bel trattamento ristrutturante da fare almeno 5 giorni prima, soprattutto se pensi di lasciare i capelli liberi e sciolti sulle spalle. In questo caso l’effetto naturale deve essere sublimato dalla brillantezza dei capelli.  
  • Abbonda con le cure extra: scegli shampoo e balsamo adatti alla tua tipologia e usa gli oli per capelli per renderli morbidi e brillanti.
  • Vai dal parrucchiere: fatti consigliare da lui e dalle tue amiche, prova le acconciature (potrai chiedergli di provare delle parrucche per vedere tagli e colori nuovi). 
  • Gioca con il tuo stile, ma alla fine scegli tu! Non farti influenzare da chi ti propone soluzioni iperstrutturate che non ti appartengono. L'importante è trovare lo stile più adeguato alla propria personalità: niente di peggio che una sposa impacciata perché distratta da un rossetto troppo evidente o da un'ingombrante acconciatura. 

RICORDA: preparare i capelli per il matrimonio è solo una parte del cosiddetto total look che non può certo passare in secondo piano. Il mix abito+acconciatura+make-up definisce lo stile della sposa e pertanto deve essere pensato come un puzzle: alla fine tutto deve combaciare.  


I MUST-HAVE PER PREPARARE I CAPELLI AL MATRIMONIO

Olaplex Hair Perfector N°3

Per avere capelli super nutriti, visivamente attraenti e sani, nonostante il colore e i trattamenti chimici, puoi provare Olaplex Hair Perfector N°3, il trattamento di ricostruzione che offre risultati immediati e visibili. È  un prodotto molto amato dalle star, soprattutto in America, e da chi cambia colore spesso ma vuole avere capelli sempre al top. Ti consigliamo di utilizzarlo accanto al trattamento salone, per rinforzare ulteriormente la fibra capillare.

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Stay Brilliant Color Protecting Lotion di Wella Professionals

Per dare ancora più brillantezza al tuo hairlook in vista del fatidico giorno, prova la lozione Stay Brilliant di Wella Professionals. Ne basta davvero poca per ravvivare e rendere iper brillante il colore. Il prezzo non è propriamente economico, ma il gioco vale davvero la candela, soprattutto se hai capelli opachi e dalle tonalità spente e indefinite. Questa lozione ti aiuterà ad arrivare sull'altare con una colorazione per le grandi occasioni...

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Dr. Organic Moroccan Argan Oil

Preparare i capelli per il matrimonio vuol dire anche coccolare la propria chioma, preservandola dallo stress dei preparativi. Se vuoi regalarti una coccola naturale ed efficace, ti consigliamo di usare ogni 5/6 giorni la maschera ristrutturante a base di Olio d'Argan di Dr. Organic che in tutte le formulazioni ha sostituito l'acqua con l'Aloe, ingrediente da sempre noto per le sue proprietà idratanti e lenitive, benefiche per tutto il corpo e non solo per i capelli. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!