Come portare la barba?

Come portare la barba
In una fase in cui il beard look sembra al top, la domanda giusta è... come portare la barba? Ultimamente Leonardo DiCaprio è tornato al suo primo “amore”: baffi e pizzetto.


A volte baffi e pizzetto sono una regola dettata dalla propria (non) barba. È il caso di Johnny Depp che si ostina (con grande successo, va detto) a proporre il goatee soprattutto perché non ha una crescita abbondante per una barba integrale. In altre situazioni è una scelta, ed è il caso di Leonardo DiCaprio che ultimamente è tornato a un look che è sempre stato il suo cavallo di battaglia: baffi e pizzetto

La domanda “come portare la barba” non è più opportuna? Non è più cool avere le gote lanose? Di certo, il margine di popolarità ha raggiunto il picco e ora siamo in una fase di stabilità. Ma nel dubbio, Leo DiCaprio ha scelto il look che più gli è proprio: baffi e pizzetto.

La versione ultimamente esibita dall'attore americana è una di quelle più classiche: non molto lunga e di certo non perfettamente disegnata. Sul resto del viso, i segni di qualche giorno senza  rasoio. Una scelta in controcorrente, rispetto al total beard look rilanciato dagli Hipster? 

Probabilmente DiCaprio ha scelto il look che meglio si adatta al suo viso, ma di certo ci sono i segni di un ritorno ai baffi e pizzetto che avevano caratterizzato gli anni Novanta, il decennio che sta tornando di moda. 

Foto: Gettyimages 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!