Come fare uno chignon effetto Wet

Come fare uno chignon

Come fare uno chignon è una delle domande più gettonate in rete, quando vogliamo un relook di grande impatto “scenografico”: vediamo passo passo la costruzione di uno chignon ideale per chi ha i capelli di lunghezza media.


Strutturato, ultra luminoso e dall'effetto wet: come fare uno chignon naturale ed elegante non è più un segreto, grazie alle preziosi indicazioni di Odile Gilbert, hairstylist per Moroccanoil. Un'idea perfetta per le acconciature delle imminenti feste di questo fine anno che si adatta a diverse occasioni, dal matrimonio alle esigenze più ordinarie, quando si vuole un look raccolto naturale con un tocco iper moderno.

Ecco, step by step, come fare uno chignon strutturato con effetto bagnato:

  • La costruzione dello chignon inizia con l'acqua: spruzzatene un po' sui capelli per renderli leggermente umidi. Fondamentale, per la buona riuscita dell'acconciatura, il grado di umidità della chioma: mai davvero bagnata.
  • È il momento del prodotto specifico: per dare consistenza e un effetto naturale, distribuite con un pettine, dalle radici alle punte, una generosa quantità di

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Come fare uno chignon

  • Nella fase blowdry, asciugate i capelli con un phon professionale e l'aiuto delle dita per dare alla capigliatura ulteriore volume.
  • È il momento dell'effetto bagnato: la missione “come fare uno chignon wet” non sarebbe possibile senza un prodotto ad hoc: Moroccanoil Hydrating Styling Cream. Distribuite su tutta la testa.
  • Sistemate all’indietro i capelli con l’aiuto di un pettine. Create un piccolo chignon sul retro e fissatelo con forcine invisibili. 
  • Il finsishing si completa con Moroccanoil Luminous Hairspray per essere sicure che la nostra acconciatura perduri nel tempo, senza perdere in alcun modo la sua spettacolare consistenza. 

Come fare uno chignon è una piccola missione quotidiana, che nasconde però i suoi segreti: il consiglio top che arriva da Moracconoil è un accorgimento semplice quanto cruciale per le acconciature di media lunghezza: quando si fanno i raccolti, i capelli non devono mai essere appena lavati, perché risulterebbero troppo volatili e difficili da contenere. Per uno chignon strutturato e luminoso, occorre partire da capelli lavati da almeno qualche ora, resi leggermente umidi.

Credits
New York Fashion Week - Altuzarra Fall/Winter 2015 
Hair Design by Odile Gilbert for Moroccanoil
Photography by Stephen Churchill Downes for Moroccanoil 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!