Come fare le onde: lo styling perfetto per Natale

come fare i ricci

Sicure di non avere dubbi sul tema "come fare le onde ai capelli"? Se non siete certe sulla questione, ecco alcuni piccoli segreti sull'uso appropriato degli arricciacapelli.


Se ne fa un gran parlare, quando si parla di styling riccio: come fare le onde è uno dei tempi più cari in tutti i salotti femminili. Ma abbiamo davvero le idee chiare su come usare gli arricciacapelli? Vediamo di fare un riassunto con qualche consiglio prezioso da seguire. Prima di tutto, i tre accorgimenti fondamentali:

  • I capelli vanno lavati il giorno prima: i boccoli non resisterebbero a lungo se sono appena lavati.
  • Il ferro arricciacapelli si utilizza esclusivamente sui capelli asciutti.
  • Prima del suo utilizzo metti sui capelli un prodotto termoprotettivo.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Ovviamente, non si può prescindere dagli arricciacapelli, eccone una selezione tra i migliori in circolazione:

Babyliss C1050E Curl Secret
Compra su AMAZON Compra su EBAY

Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl
Compra su AMAZON Compra su EBAY

 Remington CI96W1 Silk Curling Wand
Compra su AMAZON Compra su EBAY

 Rowenta CF4132 Unlimited Looks MultistylerCompra su AMAZON Compra su EBAY

Philips HPS940/00 ProCare Arricciacapelli AutomaticoCompra su AMAZON Compra su EBAY


COME FARE LE ONDE

Scegliete il ferro del diametro che preferite a seconda del risultato che volete ottenere: maggiore è il diametro più il riccio sarà ampio e viceversa. Preparate cosi i capelli: inumidite con uno spruzzino, applicate una mousse se volete boccoli più definiti mentre per un risultato più morbido basta uno spray per definire i ricci.

Applicate un velo di protettore spray, prima del del ferro: accendete l'arricciacapelli. Per usare bene lo strumento che avete a disposizione, avvolgete la ciocca su tutta la lunghezza del ferro affinché il calore si diffonda uniformemente. Se i capelli sono lunghi, è meglio realizzare i boccoli in due volte. Il capello infatti si riscalderebbe troppo se lo si dovesse arrotolare su tutta la lunghezza.

Avvolgete rapidamente la ciocca a spirale intorno alla barra del ferro, attendete qualche istante, poi aprite l'arricciacapelli per liberare la ciocca e lasciatela raffreddare. Moltissimi ferri hanno un timer che segnalano quando togliere la ciocca. Ricordate che è la parte tonda del ferro che dà la forma ai capelli. Quindi attenzione a ben distribuire i capelli per non rischiare di dar loro la forma sbagliata.

Per avere ricci piccoli e stretti (arricciacapelli con diametro dai 13 a 19 mm): arrotolate la ciocca di capelli senza lasciare spazi sulla barra riscaldata e prendete pochi capelli per volta. Più ciocche arrotolate, più ricci per un effetto ‘pieno’ ci saranno.

Per un riccio più morbido e naturale come le onde (dai 20 ai 28 mm): lasciare dello spazio sulla barra riscaldata mentre si avvolge la ciocca, per cui avvolgete i capelli non in maniera stretta, e per finire se volete (solo nel caso i capelli siano molto lunghi) lasciate la punta finale della ciocca fuori, senza riscaldarla. Si crea così un bel contrasto fra riccio e punta.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!