Una piega capelli più duratura? Ecco come ottenerla

come fare durare la piega

Quella dell'acconciatore di fiducia non ha paragoni ma anche a casa si possono avere diverse soddisfazioni, conoscendo qualche trucchetto per far durare più giorni la piega capelli. Vediamo quali sono...


La missione che ha per nome "come fare durare la piega più giorni" dipende strettamente dalla combinazione tra l'uso di prodotti specifici e un'attenzione particolare a quei gesti quotidiani che spesso trascuriamo durante la fase dello styling. 

COME FARE DURARE LA PIEGA PER DIVERSI GIORNI: COSA FARE E COSA EVITARE

Il primo “segreto” riguarda una fase molto sottovalutata: mai passare l'asciugacapelli sulla chioma ancora grondante acqua. Un errore molto diffuso è quello di sciacquare e passare subito l'asciugacapelli, molto spesso a temperature caldissime. Si tratta di due comportamenti da evitare per far durare la piega il più a lungo possibile. Se non hai idee precise su quale asciugacapelli usare, eccone uno che funziona alla grande... 

imetec llongueras

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Imetec Bellissima Llongueras PC5 2500

Super potente ma in formato compatto, questo phon è dotato di diffusore professionale per asciugare capelli mossi o ricci e si propone come uno dei migliori asciugacapelli per acconciature curly. La tecnologia a ioni permette un'idratazione praticamente naturale dei capelli durante l'asciugatura, riducendo l'effetto elettrostatico: la chioma risulta quindi più lucente e morbida. In ceramica e tormalina il rivestimento della griglia anteriore distribuisce il calore in modo uniforme per conferire ulteriore brillantezza e protezione ai capelli e una piega che dura diversi giorni. Il prezzo si aggira tra i 40 e i 50 euro: più che giustificato.


Anche i capelli più robusti tendono a spezzarsi, quindi evita di pettinare con vigore: la chioma va trattata con dolcezza e con strumenti arrotondati e possibilmente in materiale naturale. Usa l'acqua minerale: ovviamente non si può fare tutte le volte, come fanno le star, ma di tanto in tanto sarebbe utile evitare il cloro dell'acqua del rubinetto, che sfibra i capelli rendendoli crespi e se vuoi una messa in piega che duri più giorni, è il caso di optare per un ferro conico per arricciare i capelli. E tra i nostri preferiti c'è sicuramente questo ottimo strumento di Muster Live... 

muster live by filippo sepe

Compra su AMAZON

Muster Live by Filippo Sepe

Se hai un budget intorno ai cinquanta euro e vuoi uno dei migliori ferri conici, super leggero e maneggevole, ti consigliamo l'ottimo Muster Live by Filippo Sepe, da scegliere nelle versioni da 19 mm (ricci fitti), 25 mm (ricci ampi), 32 mm (onde mosse). Dotato di un rivestimento in Ceramica Titanium, il ferro ha una punta isolante e un cavo girevole, oltre un'ampia scelta di temperature grazie alle sue 10 posizioni. La temperatura raggiunge i 210°. 


Fondamentale usare prodotti specifici per il brushing, in grado di proteggere i capelli dall'umidità e dalle escursioni termiche. Questi prodotti hanno un alto indice di rifrazione: catturano la luce e la riflettono in modo uniforme su tutta la chioma, per capelli più brillanti.

Non spruzzate la lacca sui capelli in modo diretto: per far durare la piega più a lungo, è importante spargere il prodotto sul pettine, procedendo con la piega capelli. 


COME FARE DURARE LA PIEGA CAPELLI DIVERSI GIORNI: I SEGRETI

Per l’asciugatura usa sempre un prodotto termoprotettore. Molto pratico in spray, se vuoi la piega mossa. Se cerchi una piega liscia meglio una crema, che evita così di fare svolazzare i capelli (NO se i capelli sono grassi). Se i capelli sono ricci e crespi applica anche un siero o un olio ma attenzione: solo sulle lunghezze per risultati luminosi e brillanti, non sulle radici. La lacca è il prodotto finale indispensabile per far tenere la piega più a lungo. Il fissaggio dipende dalle vostre esigenze: per capelli corti, meglio qualcosa di strong.

Ovviamente, last but not least, non dimenticare uno shampoo volumizzante all'altezza della situazione: ce lo siamo tenuti per ultimo ma... è il primo prodotto da usare se vuoi una piega capace di durare più giorni. Tigi Bed Head Epic Volume, ad esempio, è uno dei migliori nella sua categoria...

tigi epic shampoo

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Tigi Bed Head Epic Volume Shampoo
Essere anticonvenzionali è il tratto distintivo di Tigi e in particolare della sua linea più scapestrata, Bed Head. Lo shampoo in questione è (auto)definito addirittura "Epico" e non si può neanche dire che il brand inglese abbia peccato di superbia... perché il volume capelli che si ottiene con questo shampoo è davvero sopra la media. In più ha diversi benefit aggiuntivi: resiste all'umidità, preserva il colore e ripara i capelli più stressati e rovinati dai frequenti trattamenti aggressivi. 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!