Come far durare a lungo il colore dei capelli?

capelli arcobaleno

Chiome arcobaleno, radici glitterate, teste a scacchiera o a pixel, capelli flou che si illuminano la notte: come far durare a lungo il colore dei capelli è un imperativo.


Tra tinte "normali" e colorazioni stravaganti e decisamente sopra le righe non si parla d'altro che di... come far durare a lungo il colore dei capelli. Vediamo tendenze e consigli su questo tema attualissimo e super trendy. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

La tendenza più cool del momento è il Watercolor Hair, capelli acquarellati in un tripudio di sfumature in toni pastello, applicati ad arte su ciocche decolorate che danno vita a una capigliatura tanto originale quanto glamour (o rock, a seconda delle nuance). Senza voler esagerare, sono tante le appassionate che hanno scelto capelli dal colore rose gold oppure azzurro polvere. Scelte sicuramente più moderate, ma le chiome come sopportano tutto questo stress? E soprattutto... come fare durare a lungo il colore dei capelli? 

Inutile ripetere che se vuoi colorazioni estreme o trendy, nessuno meglio del parrucchiere può accontentarti o consigliarti su come realizzarle, ma anche su come mantenere il colore a lungo ed i capelli sani e in forma.

Come ben sappiamo il colore dei capelli tinti è subito intenso e vibrante ma tende a scolorire man mano che si lavano. La prima regola da seguire è sicuramente quella di non utilizzare l’acqua troppo calda per i lavaggi, così come moderare la temperatura del phon e l’utilizzo della piastra, ma anche l’eccessiva esposizione al sole e al cloro della piscina rischiano di far perdere brillantezza e intensità al colore. Fondamentale diventa quindi il discorso sul lavaggio con shampoo specifici per capelli colorati, balsami con la stessa funzione e maschere ad hoc

I capelli tinti subiscono un forte stress che va ad incidere a lungo sulla loro struttura, quindi è meglio non sottovalutare l’utilizzo di prodotti specifici. Certo, questa tipologia di prodotti costa leggermente di più, ma sono soldi assolutamente ben spesi se si vuole mantenere un colore vivo e brillante, come quello assicurato dai prodotti della linea Wella SP Color Care, o degli specifici Bonacure di Schwarzkopf.

COME FAR DURARE A LUNGO IL COLORE DEI CAPELLI: I NOSTRI CONSIGLI

Vitamino Color di L'Oréal Professionnel
Un'intera linea dedicata ai capelli colorati: dallo shampoo, alla maschera, al conditioner. Mantiene il colore vibrante e brillante grazie alla nuova tecnologia Incell Hydro-Resist per il trattamento delle zone indebolite del capello. Usati con regolarità, questi prodotti funzionano alla grande e la loro duplice funzione mantenimento colore/cura è davvero apprezzabile. 


Compra su AMAZON Compra su EBAY

Cromatix di Biopoint
Molto pratico, lo spray balsamo Cromatix Protezione Colore di Biopoint non richiede risciacquo. I risultati? Amplifica la luminosità di tutti i capelli colorati, rendendoli morbidi e pettinabili. Le proteine del riso, ricche di aminoacidi, riparano la corteccia del capello, mentre i filtri solari Uva/Uvb garantiscono la protezione del colore anche in estate.

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Redken Blonde Idol 
Com'è facilmente intuibile dal nome... Una linea specifica nello specifico, con prodotti dedicati alle bionde. Più fragili e delicati di quelli scuri i capelli chiari richiedono principi attivi per mantenersi al meglio. I capelli biondi hanno infatti un fusto più sottile e la linea Redken Blonde Idol si prende egregiamente cura di queste specificità. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!