Come far crescere i capelli più velocemente?

come fare crescere capelli piu velocemente

Una domanda ricorrente: come fare crescere i capelli più velocemente? Sembrerebbe una sorta di magia, ma noi abbiamo trovato i 7 consigli chiave per favorire il processo di crescita!


Tutte le donne vorrebbero avere capelli che crescono più velocemente perché questo consentirebbe loro di cambiare hairlook alla velocità della luce. Purtroppo, spesso i capelli sembrano arrivare a una media lunghezza per poi non volerne più sapere di crescere... Che fare allora? Non esistono pozioni magiche o strane alchimie per far crescere più velocemente i capelli ma con qualche piccolo trucchetto si può avere una bella chioma lunga e sana. In generale i capelli crescono di circa 1 centimetro al mese ma è possibile stimolarne la crescita con alcuni stratagemmi:

  1. Il massaggio del cuoio capelluto è fondamentale (sia sulla cute asciutta che bagnata). Infatti stimolando quotidianamente il cuoio capelluto con un massaggio di scollamento, si irrorano i bulbi piliferi.
  2. Mantieni le punte in buona salute. I capelli sembreranno più curati e più sani: puoi provare a fare una massaggio mattutino con poche gocce di olio di jojoba, adoperato sin dall’antichità per idratare il capello e aiutarlo a crescere. Dalle radici alle punte.
  3. L’equiseto, pianta erbacea nota anche come coda cavallina, è utile per far crescere velocemente i capelli. Contiene infatti una notevole quantità di silice, ottimo fortificante. Prediligi gli shampoo che lo contengono, come il Kit Super Strong Program di Paul Mitchell (shampoo + lozione). 
  4. L’alimentazione è fondamentale per la crescita dei capelli: assicurati di mangiare una buona quantità di proteine solforate, ovvero quelle che si trovano in alimenti come il pollo, il formaggio, le uova, le arachidi, ma anche le lenticchie, la sogliola, le mandorle e i pistacchi. Fondamentali per la crescita dei capelli sono anche gli oligo-elementi come il magnesio e lo zinco.
  5. No alla spuntatina! Se i capelli sono curati e in forma avrai meno la tentazione di tagliarli o anche solo accorciali per togliere la parte rovinata. In ogni caso vai dal parrucchiere – come dicevano le nostre nonne – quando la Luna è crescente ed è in Venere. Pare sia questo il momento migliore per farli crescere più velocemente.
  6. Stop all’uso della piastra. Se vuoi fare crescere i capelli più velocemente... stop per qualche mese alle piastre. Il calore è il primo nemico della bellezza dei capelli.
  7. Meglio evitare di utilizzare l’hairspray. La lacca secca i capelli e li rende più sciupati e quindi dall’aspetto meno ‘sano’.


COME FARE CRESCERE I CAPELLI PIÙ VELOCEMENTE: GLI SPECIFICI

L'Oréal Paris Shampoo rinforzante Hair Expertise Pure Force

Per rinforzare i capelli e quindi permettere una crescita naturale e rigogliosa puoi provare lo shampoo Rinforzante Hair Expertise Pure Force de L’Oréal Paris: arricchito con olio di Rosmarino, dalle proprietà rinvigorenti e rinforzanti, questo ottimo detergente dona resistenza e vitalità alla capigliatura, fortificando i capelli e rendendoli più morbidi e incredibilmente brillanti. La sua formula è delicata senza solfati e con oli botanici.

Compra su AMAZON


Maschera ad alta idratazione Phytojoba di Phyto Paris

Per fare crescere i capelli più velocemente, dopo lo shampoo puoi utilizzare, una volta a settimana, una crema a base di olio di jojoba che, come abbiamo visto, aiuta a reidratare la fibra capillare. Con un ottimo rapporto qualità/prezzo e una prestazione professionale ti consigliamo Phytojoba Maschera: la sua azione è "express" e si vedono subito i risultati: i capelli sono più sani, morbidi e rivitalzzati.

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Garnier Fructis Rigenera Forza Lozione Rinnovamento Capillare

Fructis Rigenera Forza è una linea dedicata per favorire la crescita di capelli forti e sani. Dallo shampoo al balsamo, al fluido, alla maschera: grazie alla Ceramide Rinforzante e al Concentrato Attivo di Frutti, la formula di Rigenera Forza rende i capelli più brillanti e dall'aspetto più sano, come rigenerati. Per favorire una crescita più veloce dei capelli ti consigliamo la lozione Rinnovamento Capillare. 

Compra su AMAZON

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!