Come fare una coda di cavallo alla moda: istruzioni passo dopo passo

come fare coda cavallo capelli

Un classico dell'hairstyle che richiede la conoscenza di qualche piccolo segreto, ma sa regalare parecchie soddisfazioni. Ecco, passo dopo passo come fare la coda di cavallo.


Potrà sembrarti un hairlook banale, ma se abbandoni questo pregiudizio, anche la classica coda di cavallo può riservare grandi sorprese e diventare una raffinata acconciatura. Può essere bassa o alta sulla testa, ma la più cool è quella a metà della nuca, che slancia e aiuta anche le persone più basse di statura ad avere una marcia in più!

E se hai voglia, puoi renderla ancora più trendy con un ciuffo cotonato in perfetto stile vintage anni ’60. Pratica in inverno e in estate, la coda di cavallo è una soluzione passe-partout per chi ha i capelli medi e medio lunghi. Da usare in palestra e per fare sport è un’acconciatura semplice e veloce ma che può trasformarsi - con qualche piccolo e veloce accorgimento - in elegante e iperfemminile, proprio come le celeb ci insegnano. La ponytail viene addirittura sfoggiata sui red carpet da Jennifer Lopez, Kim Kardashian, e dalla principessa Kate quando ha bisogno di un hairlook glamour che metta in risalto la sua bella chioma castana. Anche Kate Becksinsale sembra non farne più a meno... 

COME FARE LA CODA DI CAVALLO IN 5 STEP

  • I capelli devono essere ben lavati (magari lavali al mattino, se vuoi sfoggiare la coda alla sera) e morbidi: assicurati di utilizzare lo shampoo specifico adatto alla tua tipologia di capelli e un conditioner che li lucidi ma non li appesantisca troppo.
  • Dopo averli lavati, non strofinarli con l’asciugamano ma tamponali con delicatezza. Con un pettine a denti larghi passa una crema lisciante, senza risciacquo. Poco prodotto, solo da metà testa in giù. Se preferisci e se hai capelli che tendono al grasso, meglio utilizzare una mousse lisciante.
  • Asciuga con il phon e una spazzola piatta e larga, senza dare volume alle radici. Metti sul palmo della mano un po’ di gel e passa le mani sui capelli, dall’alto verso il basso.
  • A questo punto il più è fatto: sistema la frangia o, se i capelli sono tutti lunghi pari, portali all’indietro e con un elastico fissali a metà della nuca. Se porti tutti i capelli all’indietro ben tirati, la ponytail farà un bell’effetto “lifting naturale” sulle prime rughe d’espressione attorno agli occhi: un motivo in più per amare quest’acconciatura. 
  • Ora non ti resta che coprire l’elastico con una ciocca di capelli che avrai lasciato libera, e il risultato cool è assicurato!

come fare la coda cavallo capelli


GLI SPECIFICI PER FARE UNA CODA DI CAVALLO SUPER TRENDY

BIOPOINT ZERO% VOLUME

Da usare quando vuoi un buon controllo per i capelli, come nel caso della coda di cavallo, la crema di Biopoint è un prezioso ‘latte’ nutri-disciplinante da utilizzare prima del brushing che aiuta a ridurre il volume e a lavorare l'acconciatura, lasciando i capelli luminosi. Come si utilizza? Distribuisci la crema sui capelli bagnati e tamponati, non risciacquare. Ora è il momento giusto per fare la tua coda di cavallo, seguendo le istruzioni che puoi leggere sopra. 

Compra su AMAZON  Compra su EBAY


TESTANERA PALETTE FLESSIBILE

 Se hai i capelli crespi la Mousse Forte Testanera ti puoi aiutare nel fare la coda: oltre a contenere il volume, protegge anche i capelli dal calore del phon. Il prezzo è molto contenuto, ma la tenuta è davvero duratura: fino a due giorni di persistenza! In più, si spazzola via molto facilmente senza lasciare traccia del prodotto. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


MATRIX VAVOOM

Per il tocco finale, prima di posizionare l’elastico, ti consigliamo il gel modellante Matrix Vavoom, un gel liquido che scolpisce e modella, ma soprattutto ha una formula iper leggera che non appiccica e aumenta la lucentezza del capello. Anche d'estate non ci sono problemi, questo prodotto protegge anche dai raggi UV, oltre a essere un prezioso alleato per fare una coda di cavallo super trendy. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Foto: Kate Beckinsale (GettyImages)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!