Come fare i boccoli... bigodi, spazzola o arricciacapelli?

come fare boccoli

Ci sono diverse strade per fare i boccoli il più possibile duraturi. Bigodini, arricciacapelli e spazzola sono le tre opzioni per ottenere coils a seconda delle vostre esigenze di styling. Ecco una piccola guida per fare tutto a regola d'arte.


Se avete i capelli lunghi o medio lunghi, un modo comodo ed elegante di portarli è creare una bella acconciatura ‘boccolosa’. Sexy, ma allo stesso tempo pratici, i coils sono una stuzzicante soluzione per cambiare stile di tanto in tanto. Detto questo non rimane che rispondere alla domanda... Come fare i boccoli?

Compra su AMAZON Compra su EBAY

COME FARE I BOCCOLI CON I BIGODI

I boccoli con i bigodi: le fashion victims più incallite potrebbero dire... è il metodo della nonna, ma diffidate da certi giudizi: è un metodo molto amato dalle star e si usa nei backstage delle sfilate. Fare i boccoli con i bigodi (normali o riscaldati) è un classico intramontabile dello stile curly coils. Per fare i boccoli (non i ricci, attenzione) servono dei bigodi grandi da posizionare su tutta la testa,  dopo aver lavato i capelli con shampoo e conditioner adeguati alla propria tipologia di capello, averli asciugati dall’eccesso d’acqua e aver spruzzato un po’ di lacca leggera. Teneteli in posa più che potete, anche mentre fate altro e voilà… il risultato è assicurato. 
SEGRETO: Dopo averli tolti NON spazzolate con la spazzola i capelli ma direzionateli solo utilizzando le mani, senza aprire i boccoli. 

I BOCCOLI CON L'ARRICCIACAPELLI

La piastra arricciacapelli si utilizza sui capelli idratati da un termoprotettore e ben asciutti. Si seleziona una piccola ciocca di capelli e la si avvolge delicatamente intorno al cilindro caldo. Si lascia in posa per pochi secondi e poi si ruota il ferro dall’alto verso il basso per toglierlo dalla ciocca. Il procedimento è più lungo ma la tenuta è garantita anche il giorno dopo. Bellissima Ricci&Curl di Imetec è sicuramente uno degli strumenti più amati dalle consumers, viste le performance di livello supportate da un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

COME FARE I BOCCOLI CON LA SPAZZOLA

Sicuramente un metodo più veloce ma che richiede più manualità e precisione. Dopo aver lavato i capelli, togliere l’ecceso d’acqua e con una spazzola rotonda di media grandezza lavorare i capelli asciutti per modellarli con l’aria calda del phon. Ricordatevi di mettere un prodotto termoprotettore prima di usare il phon. Il boccolo resta morbido e basta fissarlo con un leggero velo di hairspray lucidante. Le spazzole rotanti sono la versione 2.0 degli strumenti tradizionali e manuali: più veloci e facili da utilizzare. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!