Come dare volume ai capelli?

come dare volume ai capelli

In inverno è ancora più frequente il problema dei capelli opachi e “piatti”, apparentemente senza vita. Come dare volume ai capelli? Ecco qualche piccolo segreto per riuscire nell'impresa che ha per nome... volumizzare i capelli.


Compra su AMAZON Compra su EBAY

Il primo segreto risiede nei... prodotti specifici

Con il primo step non si può fare a meno di shampoo e balsamo volumizzanti, punto di partenza imprescindibile. Questi prodotti specifici per volumizzare i capelli hanno il pregio di non appesantire il fusto del capelli, evitando così che la chioma si appiattisca al cuoio capelluto. Meglio evitare il balsamo in prossimità delle radici: quando è ancora in posa, districate i nodi con un pettine a denti larghi. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Lo shampoo neutralizzante

La missione “come dare volume ai capelli” non sarebbe efficace se non si usasse, una volta a settimana, uno shampoo neutralizzante, per rimuovere le sostanze chimiche che si sono accumulate nel corso del tempo con l'uso di altri prodotti. Lo shampoo neutralizzante è ancora più raccomandato per chi va frequentemente in piscina, con capelli indeboliti dall'azione del cloro. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

La mousse

Per volumizzare i capelli è fondamentale usare una mousse da applicare sui capelli ancora bagnati, in direzione radici/punte. Una noce sul palmo della mano è sufficiente per ottenere l'effetto volume: se volete capelli mossi, lasciate asciugare naturalmente, altrimenti procedete con l'asciugacapelli. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Asciugate con il diffusore

L'ultimo step per dare volume ai capelli risiede nell'uso del phon: preoccupatevi di utilizzare sempre il diffusore, per affievolire il flusso d'aria dell'asciugacapelli, che renderebbe i capelli piatti e senza volume. Prima di passare il phon, attendete dieci minuti da quando avete tamponato la vostra chioma dopo il risciacquo: mantenete l'apparecchio a 20 centimetri dai capelli e asciugate tenendo la testa in giù.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!