Styling ciuffo uomo: i prodotti per uno stile perfetto

Lo styling ciuffo uomo è cambiato nel tempo e ultimamente segue le regole vagamente vintage dello stile capelli hipster. Unico punto fermo di uno stile del genere? Una cura maniacale.


Dandy o Hipster? Vagamente Messy o scolpito alla perfezione, a sfidare le leggi della fisica. Comunque lo si voglia modellare lo styling ciuffo uomo ha bisogno di prodotti specifici e non solo per la tenuta.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

EFFETTO GREASE: LA BRILLANTINA PER CAPELLI
Il vostro modello è sempre stato John Travolta in Grease, con ciuffo a banana e quantità industriali di brillantina per capelli? Se così è, il vostro prodotto non deve tanto fissare quanto modellare lo styling ciuffo uomo con un tocco molto wet, decisamente bagnato. Dimenticata per anni, la brillantina per capelli è stata rilanciata dalla moda degli Hipster che hanno rilanciato un look capelli (e barba) uomo decisamente Vintage. 

American Crew è sicuramente il brand più cool di questa nouvelle vague di capelli impomatati. Per uno styling ciuffo uomo effetto Grease, vi consigliamo la Molding Clay, per un fissaggio forte e un aspetto natuale, magicamente wet. 

STYLING CIUFFO UOMO: GEL, CERE E PASTE PER CAPELLI

Un po' di chiarimento per i profani: il Gel si applica sia sui capelli bagnati sia su quelli asciutti (quando si desidera un effetto leggermente lucido) e in ogni caso, grazie alla teconolgia dei polimeri, è in grado di mantenere a lungo la forma desiderata. Può essere strong o più soft. Il gel ha sempre e solo effetto lucido. Le cere e le paste sono più versatili perché permettono di avere look dall’effetto lucido o opaco, quindi molto più pratiche rispetto al gel. Sono ideali per essere utilizzate ogni giorno e perfette per i capelli lisci o leggermente ondulati, non per quelli ricci.

STYLING CIUFFO UOMO: CREME PER CAPELLI
Generalmente a base d’acqua, sono ricche di oli minerali che nutrono il fusto del capello idratandolo in profondità. Modellano ma non troppo, perfetti per chi ama i look più naturali e ideali per chi ha i capelli spessi o ricci. La linea Tigi Bed Head è sicuramente la più "hot" del momento, con tutte le sue varianti per ogni tipo di capello e styling. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!