Cura capelli uomo: consigli e prodotti per mantenerli in forma

prodotti cura capelli uomo

La cura capelli uomo ha le sue specificità per questo occorre una breve guida su qualche piccolo segreto e diversi prodotti specifici per capigliature sane, forti e... sempre in splendida forma.


Non solo le donne amano curare i propri capelli, anche gli uomini tengono molto all'haircare e... sempre di più. E se da un lato aumentano i consumi di prodotti per l’igiene del corpo e dei capelli al maschile, dall’altro non sempre gli uomini conoscono i trucchi per avere una chioma sana e in salute. Quindi, uomini frettolosi e amanti del pratico, per una volta date ascolto ai nostri consigli e vi ritroverete con capelli sani, facili da sistemare e tutti da… accarezzare. Le vostre compagne ringrazieranno!

Spesso si vedono uomini con capelli sfibrati e poco curati, tagli imprecisi, errori di gestione che influiscono sull’armonia del total look dando vita a risultati poco felici e uomini ‘impresentabili’. Bastano però pochi e veloci accorgimenti per una cura capelli uomo ideale: 

  • Quando andate dall’hairstylist per il taglio, fatevi consigliare lo shampoo più adatto ai vostri capelli e alla vostra cute: l’uso di prodotti specifici vi aiuterà a mantenerli forti e sani. 
  • Non lavate spesso i capelli, 2 volte a settimana basta, e accompagnate il lavaggio con un bel massaggio sulla cute. 
  • In generale gli uomini detestano il balsamo perchè fa perdere ulteriore tempo sotto la doccia, ma ogni tanto conviene usarlo, soprattutto se i capelli sono medio-lunghi. In questo caso scegliete un conditioner idratante, da risciacquare con facilità. 
  • Dopo aver lavato i capelli non strofinate con l’asciugamano in modo energico, da vero macho. I capelli bagnati sono molto fragili e rischiano di spezzarsi per lo sfregamento: usate l’asciugamano per togliere l’acqua in eccesso in modo delicato e soft, dal basso verso l’alto. 
  • Se i capelli sono corti evitate il phon che secca la cute, se invece sono più lunghi, utilizzatelo ma lasciateli sempre un po’ umidi, per averli più lucidi e sani. 

Dopo averli lavati e tamponati si arriva alla fase dello styling, una nota dolente per la maggior parte degli uomini che fa un uso eccessivo di gel, cere e brillantine. Si tratta di prodotti che, generalmente, lasciano respirare poco il capello quindi meno se ne usano, meglio è. Preferite i prodotti multitasking, piuttosto che sovrapporne molti. Siate molto attenti a scegliere prodotti di qualità con ingredienti che non possono danneggiare il capello. Fatevi consigliare dall’acconciatore che saprà indicarvi i migliori per i vostri capelli e soprattutto per l’effetto che volete ottenere. 

CURA CAPELLI UOMO: I NOSTRI PRODOTTI PREFERITI
 

L'Oréal Paris Elvive Men Arginina Resist 

Per chi vuole avere capelli più forti e resistenti suggeriamo lo shampooElvive de L’Oréal Paris Arginina Resist che, grazie ai suoi componenti (arginina e taurina) ha una tripla azione rinforzante ed è perfetto per i periodi di cambio stagione quando i capelli sono più deboli. La cura capelli uomo, in questo, non differisce dall'universo femminile: parte sempre dal detergente specifico... E questo è uno dei migliori nel rapporto qualità/prezzo. 

Compra su AMAZON  Compra su EBAY


Nanogen Thickening Treatment

Nanogen è un’azienda inglese che ha messo a punto una serie di prodotti specifici per l’uomo per infoltire i capelli. Come il conditioner Tickening Treatment dedicato a chi ha i capelli fini e vuole sentirli più spessi e folti. Da usare come un normale balsamo: grazie alla sua tecnologia permette di sfoggiare una chioma sana e naturale a un prezzo decisamente competitivo. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


American Crew Fiber

Cera fibrosa che dona struttura e accresce il corpo dei capelli, con il totale rispetto del capello e della sua fibra capillare, American Crew Fiber fornisce un fissaggio forte e flessibile con finitura opaca, ideale per tagli più corti, con lunghezze da 2 a 7 cm. Per un risultato migliore, basta distribuire e lavorare bene una piccola quantità di prodotto tra i palmi prima di applicarlo sui capelli umidi o asciutti e modellare a piacere. Un must della cura capelli uomo. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!