02/11/2015

Capelli grassi: rimedi e consigli

Rimedi capelli grassi

Un problema che prima o poi riguarda tutti, i capelli grassi. Rimedi e cure per limitare la seborrea del cuoio capelluto.


La questione “capelli grassi rimedi” è una delle tematiche più diffuse sul web, proprio perché “come curare i capelli grassi” è diventato il quesito numero dei problemi che quotidianamente riguardano la salute e l'aspetto dei nostri capelli. Ecco allora l'ABC per contrastare capelli lucidi e pesanti, che tendono ad attaccarsi alla cute.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

  • Come sempre, in primis, l'alimentazione. Una dieta ricca di grassi porta inevitabilmente a... capelli grassi. Rimedi fondamentali in questo senso riguardano il nostro regime, che dovrebbe orientarsi sempre più verso tendenze vegetariane;
  • Un'altra regola fondamentale su come curare i capelli grassi riguarda i prodotti da preferire: importante scegliere un detergente delicato, ph neutro, che non aggredisca i nostri capelli. Da evitare gli shampoo per bambini, che hanno una funzione nutriente che non si addice agli adulti;
  • Prima di lavare i capelli, massaggiate cinque minuti il cuoio capelluto. Favorendo la micro circolazione predisponiamo i nostri capelli allo shampoo. L'ultimo risciacquo fatelo con acqua fredda, per tonificare meglio;
  • Da evitare pettini e spazzole – soprattutto in metallo – con denti acuminati o troppo fitti che potrebbero danneggiare il cuoio capelluto, “istigato” a produrre più sebo del normale.
  • La maschera d'argilla è uno dei classici del tema capelli grassi rimedi. In una ciotola di medie dimensioni, versate acqua e aceto in uguale quantità. Versate nella ciotola due cucchiai di argilla verde in polvere e mescolate. Lasciate agire la maschera almeno un quarto d'ora prima di sciacquare con acqua tiepida e poi procedere allo shampoo.


La frequenza del lavaggio è un altro fattore chiave per curare i capelli grassi: mai più di tre volte a settimana. Utilizzate piccole quantità di prodotto, diluendo bene lo shampooda non lasciare troppo in posa: un lavaggio rapido è più efficace per contrastare la sovrapproduzione di sebo.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!