Capelli Fini? Consigli e prodotti specifici per trattarli al meglio

come trattare capelli fini

Se hai capelli sottili, quante volte avrai sognato di avere steli robusti e grossi. Quante volte ti sarai chiesta come trattare i capelli fini. Nulla è impossibile: ecco come volumizzarli.

I capelli fini sono più fragili e sensibili e hanno bisogno di cure e attenzioni particolari, anche perché ottenere una buona piega e un’ottima tenuta può diventare davvero un’impresa complicata. Armati di pazienza e buona volontà e segui i nostri consigli... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

TRATTARE I CAPELLI FINI: I NOSTRI CONSIGLI

Spesso ci si accanisce contro i capelli sottili, riempiendoli di prodotti che non fanno altro che appesantirli ulteriormente: è così che un piccolo problema può assumere i tratti di una piccola tragedia quotidiana che termina con un punto interrogativo: come curare i capelli sottili? La redazione di Tuttocapelli ha selezionato per te i consigli degli hairstylist per avere una bella chioma nonostante i capelli sottili!

Trattare i capelli fini è una missione possibile, ma deve necessariamente partire dalla scelta dei prodotti giusti.

  • La consistenza dello shampoo per capelli fini, ad esempio, deve essere leggera, non troppo cremosa e finalizzata ad espandere dall'interno la fibra capillare.
  • Non bisogna rinunciare al balsamo ma solo saper scegliere quello giusto e prevedere, almeno tre volte al mese, una maschera volumizzante

Le principali cause dei capelli fini - partendo dal presupposto che il diametro del capello dipende in primis da fattori genetici, su cui non possiamo farci nulla - possono essere:

  • Stress psicologico: dirai... "un classico quando non si hanno risposte precise". Eppure è proprio così. 
  • Assunzione di alcuni farmaci (ad esempio quelli per malattie autoimmuni).
  • Trattamenti chimici aggressivi e troppo ravvicinati.
  • Agenti atmosferici: sole, vento, umidità e smog possono danneggiare l’equilibrio idrolipidico della cute, rovinando la cuticola rendendo i capelli fini e secchi
  • Un’alimentazione carente di Omega 3, ferro, zinco, magnesio, vitamine del gruppo E e B

RICORDA: l'haircut migliore per valorizzare al massimo i capelli fini è un taglio pieno. Il Bob, ad esempio, fa benissimo il suo lavoro con capelli sottili di lunghezza media. Mossi, nella variante caschetto "wavy", ancora meglio.

TRATTARE I CAPELLI FINI: GLI SPECIFICI

Bain Densité di Kérastase Densifique
Come non partire dallo shampoo, soprattutto se siamo al cospetto di un signor detergente, capace di aiutare a risolvere il problema dei capelli sottili, partendo dal semplice lavaggio. Bain Densité della linea Densifique di Kérastase esalta la massa capillare e rende i capelli più corposi: da solo è un ottimo inizio per rimpolpare i fusti più esili, ma se vuoi un'azione concertata... ti consigliamo l'intera linea Densifique di Kérastase, che comprende diversi prodotti specifici per sconfiggere il problema dei capelli fini. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Collistar Shampoo Volumizzante
Ecco un altro brand sinonimo di qualità: Collistar. Il problema dei capelli sottili è sinonimo perfetto di mancanza di volume, ovvero il target al centro della missione di questo delicatissimo detergente capace di rendere più bouffant anche i capelli più snervati e senza forma. Per essere uno shampoo, il prezzo non è economicissimo, ma... provare per credere. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Maschera Enrich di Wella Professionals
Quando si parla di capelli fini da irrobustire non si può tacere il prodotto con azione rimpolpante per antonomasia: la maschera per capelli. Nel suo vivace contenitore arancione, Enrich di Wella Professionals è la quintessenza del trattamento per capelli sottili, bisognosi di una vera e propria cura ricostituente per apparire più robusti, sani e luminosi. Per risultati ancora migliori, ti consigliamo di usare la maschera con gli altri prodotti della linea Enrich di Wella Professionals

Compra su AMAZON Compra su EBAY

 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!