02/11/2015

Primi capelli bianchi: idee naturali

Primi capelli bianchi
È sempre soggettivo ma, in genere, dopo i trent'anni iniziano a comparire i primi capelli bianchi.  Ecco qualche trucchetto per nasconderli.


I prodotti specifici per la colorazione rimangono sempre la risposta migliore alla domanda... “come nascondere i capelli bianchi”. Ma quando il problema non è ancora così evidente, e l'età non così avanzata, ci sono degli accorgimenti naturali che possono essere propedeutici alla colorazione, o comunque di aiuto nel tentativo di coprire i primi capelli bianchi:

  • L'Henné rimane il più noto ed efficace dei rimedi, se si intende coprire capelli castani o rossi. Questa polvere colorante può regalare sfumature rossastre, tra il ramato e il dorato.
  • Usata soprattutto per rinforzare i fusti, anche l'Amla può tornare utile per coprire i primi capelli bianchi. Mentre applicate la polvere diluita in acqua tiepida, massaggiate bene il cuoio capelluto: l'apertura dei follicoli, favorisce una migliore pigmentazione;
  • Facilmente reperibile in erboristeria, la polvere di mallo di noce è un discreto colorante che fa il suo discreto lavoro nel tentativo di nascondere i capelli bianchi. Nuance tra il castano e il golden blonde.

Ovviamente nessuna di queste polveri naturali da diluire in acqua può sostituirsi alle colorazioni tradizionali o ai mascara per capelli, soprattutto quando i primi capelli bianchi non sono più... “primi”. Tuttavia, l'elenco delle soluzioni naturali per coprire la prima canizie è davvero lunghissimo: alcanna, indigo, olio di cocco, rosmarino, té nero, salvia...

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!