Primi capelli bianchi... come coprirli?

come coprire primi capelli bianchi

Non danno alcun preavviso i primi capelli bianchi e ti lasciano con un solo interrogativo: come coprirli? Ecco qualche consiglio per nasconderli.


Ho scoperto i miei primi capelli bianchi... come posso coprirli? Siamo di fronte a un classico dubbio amletico, una piccola tragedia quotidiana che si manifesta normalmente - a seconda dei casi - tra i 25 e i 30 anni. Che fare? Colorazione temporanea è la prima risposta che ci viene in mente... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Cosa vuol dire "primi capelli bianchi"? Se sono 5/6 in tutta la chioma, qua e là, ti consigliamo di rimandare il problema tra qualche anno: la perfezione non è di questo mondo, non è il caso di stressare i capelli per così poco... Ma se i primi capelli bianchi rappresentano meno del 30-35% della chioma, ecco qualche consiglio per coprirli: 

  • Fai una colorazione temporanea e leggera che si elimina progressivamente con lo shampoo, da realizzare ogni 6 settimane: coprirà leggermente i primi capelli bianchi, conferendo naturalità alla tua chioma.
  • Le creme shampoo coloranti sono un ottimo compromesso per coprire i primi capelli bianchi: non sono invasive e non coprono pesantemente le nuance originali. 
  • Puoi fare le meches o i colpi di sole per nascondere e camuffare i primi capelli bianchi. 
  • Le colorazioni vegetali come l’hennè possono coprire i primi capelli bianchi con leggeri riflessi e sfumature
  • Usa il mascara per capellise hai pochi capelli bianchi puoi anche utilizzare il “make-up”: il mascara è da applicare esclusivamente sui ciuffi di capelli bianchi.

Se invece i capelli bianchi occupano la maggior parte della chioma, dovrai per forza utilizzare un colore permanente: in questo caso ti consigliamo i prodotti senza ammoniaca

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!