Capelli wet look: come avere l'effetto bagnato

capelli wet look

Come avere capelli wet look non è solo un'ossessione estiva, ma un trend che perdura anche nel resto dell'anno. Ci vanno i giusti prodotti e qualche accorgimento, vediamo quali...


Wet, sleek, liss... Sono tutti sinonimi? Apparentemente potrebbero sembrare termini equivalenti, ma ci sono alcune differenze che come al solito, chi è attento agli hair look, troverà enormi. Liss è un termine che significa “estremamente liscio” e non implica necessariamente il concetto di “effetto bagnato”. Sleek è qualcosa di più in termini di lucidità: sempre capelli lisci, ma con un aspetto vagamente bagnato. I capelli wet look sono il massimo della lucidità, fino ad apparire bagnati: si ottengono con prodotti specifici e qualche piccolo consiglio.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

PRIMO STEP PER AVERE CAPELLI WET LOOK
Lisciate i capelli all'indietro, dopo avere applicato un trattamento termoattivo, fondamentale per non rovinare i vostri capelli e per evitare la crescita di doppie punte. Attenzione alle piastre, strumenti imprescindibili per lisciare i capelli: preoccupatevi che siano in ceramica o tormalina, sempre per preservare i vostri capelli dai rischi di bruciature. 

SECONDO STEP
Con la spazzola piatta portali all’indietro e sistemali dietro le orecchie: in questa fase, lo strumento fondamentale è la spazzola: quelle in legno sono sicuramente le più appropriate, perchè tendono a neutralizzare la staticità dei capelli, tenendo lontano l'effetto frizz. 

TERZO STEP PER CAPELLI WET LOOK
Siamo alla fase cruciale, quella dell'applicazione del prodotto specifico come l'ottimo Redken Hardwear: applicare un gel ad hoc per l'effetto bagnato, prestando attenzione a questo dettaglio di fondamentale importanza per avere capelli wet look: applicate il gel wet solo sulla radice e lascia le punte naturali. 

LA VARIANTE SLEEK
Per chi ha i capelli medio-lunghi, la variante sleek è una valida alternativa ai capelli wet look. Lasciate i capelli aderenti alla nuca e appiattiti tutti all’indietro ma solo fino alle orecchie... Le lunghezze che cadono sulle spalle devono apparire più naturali se non addirittura gonfie o mosse, per creare contrasto. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!