Hairlook Bohemien: come avere capelli spettinati a regola d'arte

come avere capelli spettinati

I più raffinati li chiamano décoiffé, i più trendy bohemien: I capelli spettinati a regola d'arte sono ancora più noti con il termine inglese "Messy". Vediamo qualche suggerimento per avere uno stile... perfettamente spettinato.


Qual è la sottile differenza tra capelli spettinati e capelli messy? Da un punto di vista puramente linguistico è una semplice traduzione dall'italiano all'inglese. Vista da un prospettiva hairstyle, la questione presenta tutte le differenze del mondo: spettinati sono i capelli trascurati, messy sono le chiome con stile bohemien, volutamente spettinate per ottenere un hairlook vagamente noncurante. 

La primavera e l'estate sono le stagioni migliori per lasciarsi andare ad hairlook spontanei, il momento ideale per lasciare i propri capelli in wild style, ovvero selvaggi, liberi da costrizioni o styling super elaborati ed eccessivi. 

Uno dei modelli di partenza per ottenere capelli messy è il taglio lungo e scalato, reso celebre dalla Charlie's Angel Farrah Fawcett sul finire degli anni Settanta, con uno stile che si può ottenere con prodotti lucidanti, in combinazione con idratanti per capelli. Detto questo... quali sono i segreti per avere capelli spettinati a regola d'arte? 

  • Asciuga i tuoi capelli al naturale oppure con l’aria fredda del phon
  • Per avere capelli messy è fondamentale usare lo strumento giusto: usa solo spazzole con setole naturali per dare più splendore. 
  • Non limitarti al semplice shampoo: sui capelli lunghi è d’obbligo usare anche il balsamo, per avere un brushing perfetto. 
  • Cerca di pettinare i capelli anche prima di lavarli, senza strofinarli troppo. 
  • Durante l'asciugatura non usare il pettine, ma passa con le mani asciugando nella direzione opposta a quella in cui crescono. 
  • Quando sono quasi asciutti, lascia il phon e passa un po' di piastra sulle ciocche più lisce: aiuterà ad avere uno stile spettinato. 
  • Applica sporadicamente del volumizzante in zone della chioma lontane tra loro: passa le mani tra i capelli in modo brusco, per distribuire il prodotto in modo diseguale.
  • Usa il phon ancora per un minuto, poi passa la lacca per il finishing: sempre in stile... selvaggio. 

I PRODOTTI SPECIFICI PER AVERE CAPELLI SPETTINATI STILE MESSY

Alfaparf Precious Nature Shampoo Capelli Lunghi e Lisci

Non è facile trovare un detergente specifico per capelli lunghi. Questo Precious Nature di Alfaparf è maggiormente indicato per capelli lisci, ma può essere usato per ottenere capelli spettinati a regola d'arte: la sua base naturale con estratti di arancia e fico d'india è l'ideale per districare i tuoi capelli e prepararli a uno styling bohemien. La chioma apparirà morbida dalle radici alle punte, disciplinata abbastanza per un "trattamento"... Décoiffant

 Compra su AMAZON Compra su EBAY


Garnier Ultra Dolce 2 in 1 Vaniglia e Papaya

Per avere capelli spettinati, sembrerà paradossale, ci va... molta dolcezza, come quella infusa da Garnier Ultra Dolce Shampoo + balsamo al latte di vaniglia e alla polpa di Papaya. Formulato con una ricetta districante che ripara i capelli lunghi fino alle punte, questo prodotto associa la vaniglia, conosciuta per le sue virtù rivitalizzanti alle proprietà di un frutto esotico emolliente. Il risultato è un detergente che nutre e rende morbide anche le chiome più ribelli. Rapporto qualità/prezzo: tra i migliori sul mercato. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Crema Rigenerante all'olio di Cocco di Milmil Professional

Impacco specifico per capelli lunghi con tendenze ribelli, questa crema di Milmil Professional è l'ideale per preparare la capigliatura a un trattamento per capelli messy. Come agisce? Grazie all'olio di cocco, elemento districante per antonomasia, la crema lascia una texture setosa e una consistenza morbida e pettinabile. Applica una discreta quantità di prodotto fino alle punte, lascia agire tre minuti e poi risciacqua. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!