Tendenze capelli uomo: rasati a zero come Jovanotti

capelli rasati a zero come jovanotti

Nel video di E non hai ancora visto niente Jovanotti si taglia i capelli a zero, davanti agli occhi delle telecamere. E il trend capelli rasati uomo torna a essere super cool.


Jovanotti ci dà un taglio: nella sua trasformazione da astronauta a soldato in mimetica, lancia il trend capelli uomo rasati. Ma non è finzione, Jovanotti ha detto davvero addio alla sua chioma riccia che da sempre fa parte del suo look bohemien. Certo, nulla è davvero irreversibile, ma i commenti sul web sono stati tanti e tutti piuttosto... shock. Ma vediamo qualche piccolo accorgimento per radersi a zero per un look (non) capelli alla Jovanotti.

  • Se hai capelli medio/lunghi, il primo step è quello di portare una lunghezza che consenta al tagliacapelli di lavorare agilmente. La lunghezza dovrà essere di 2/3 cm, non oltre. 
  • Siamo alla fase clou: passa il tagliacapelli iniziando dalla nuca, toccando i capelli mentre passi lo strumento, ovvero "guidandolo" con l'altra mano per renderti conto della posizione. Si tratta di un accorgimento fondamentale per evitare ciuffi non tagliati sulla nuca, la parte della testa che non riesci a vedere completamente davanti allo specchio.
  • Continua la rasatura, con attenzione particolare ai piccoli ciuffi che possono rimanere dietro le orecchie: sono particolarmente fastidiosi e si "nascondono" piuttosto bene.
  • Se vuoi un effetto "ruvido" sei giunto alla fine del lavoro, dopo aver trovato la maniera per specchiare anche la tua nuca. 
  • Se vuoi un effetto "palla da biliardo" occorre finire il lavoro con una passata di rasoio a mano libera: attenzione, la cute è molto più sensibile della pelle del viso, meglio pre-trattare con uno shampoo specifico per la cura del cuoio capelluto.

capelli rasati a zero come jovanotti

Photo Credits: Screenshot @Instagram


TENDENZE CAPELLI RASATI UOMO: GLI SPECIFICI

Philips QC5580/32 Headgroom

Parlando di capelli uomo rasati a zero come non partire dallo strumento base? Come non iniziare con il migliore dei tagliacapelli per un effetto "biliardo", perfettamente liscio? Il Philips qc5580/32 Headgroom è lo specialista in questo genere di operazione, con la sua testina che segue perfettamente ogni singola piega e curva della testa maschile. 

Se vuoi la recensione completa di questo incredibile strumento, ti rimandiamo al nostro link su Tuttocapelli.

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Studio Line Radical Gel Fibroso 24h di L'Oréal Paris

Nel caso non volessi finire il lavoro di Jovanotti, rimanendo... a metà strada con una bella cresta punk come nel video, c'è bisogno di un ottimo gel capace di innalzare l'hairdo. Il Gel Fibroso 24 h di L'Oréal Paris è uno dei nostri preferiti, quando si tratta di scolpire gli hairlook più arditi: la tenuta è senza compromessi ed è perfetta per gli stili più radicali, l'effetto "muro di capelli" che sfida le leggi della fisica. Anche la durata, come dice il nome stesso del prodotto, è piuttosto lunga: un giorno di capelli stile punk!

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Davines NaturalTech Calming Shampoo

Come si è detto, la cute dei capelli è molto più delicata di quella del viso, per cui se scegli un look capelli uomo rasato a zero, ti converrebbe qualche settimana prima del fatidico taglio, usare uno shampoo specifico che si preoccupa di curare il cuoio capelluto. NaturalTech Calming Shampoo di Davines è stato pensato proprio per questa esigenza: un detergente lenitivo e delicato a base di estratti di mirtilli che aiuta a preparare il tuo scalpo a un taglio radicale... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!