Capelli lucidi e brillanti: i segreti per ottenerli

capelli lucidi brillanti

Il mondo è diviso in due, anzi in quattro: liscie, ricce, brune e bionde. Avere capelli lisci e luminosi è quindi un'esigenza molto forte, che riguarda le lisce che vogliono qualcosa di più e le ricce che pensano che l'erba del vicino sia sempre più verde...


Il lavaggio in primis. Per avere capelli lucidi e brillanti, è il gesto quotidiano (o quasi) a fare la differenza. Lo shampoo specifico rimane il prodotto da cui partire per un effetto seta, ma prima di passare ai prodotti specifici, ecco alcuni accorgimenti per ottenere capelli lucidi e brillanti.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

  • Evitate un'acqua troppo calcarea: non è un caso che molte dive siano solite lavarsi i capelli con acqua minerale. Un filtro anticalcare potrebbe essere un'idea... 
  • Durante il risciacquo l'acqua a temperature eccessive vanifica di certo il sogno di avere capelli lucidi e brillanti. L'acqua fredda invece, chiudendo le cuticole, favorisce la naturale lucentezza.
  • Usate sempre una noce di balsamo, non troppo di più: aiuta a evitare i capelli stopposi. 

GLI SHAMPOO PER CAPELLI LISCI E BRILLANTI

Uno shampoo specifico è imprescindibile quando si vogliono ottenere chiome lisce e luminose. La linea Revlon Style Masters è una delle migliori in questo senso, proponendo detergenti per effetti smooth (quelli che interessano a noi) da quelli curly, per le teste ricce. La linea Elvive di L'Orèal Paris è super popolare, oltre che destinata a tutti i budget, perché tra i suoi prodotti dedica ampio spazio a capelli con effetto "velluto". 

Anche Biopoint Professional ha dedicato uno shampoo specifico per capelli effetto seta: il nome "Liscio Assoluto" dovrebbe dare un'idea di massima degli effetti lasciati dopo il lavaggio: grazie ai Polimeri termo-attivi e al Latte di Seta con proprietà emollienti e idratanti, liscia e nutre i capelli senza renderli pesanti. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!