Capelli lisci senza piastra? Ecco come fare

come avere capelli lisci senza piastra

Ogni tanto bisogna lasciarli risposare, tenerli lontani dagli strumenti. Se vuoi capelli lisci senza piastra, ecco qualche consiglio per non rinunciare all'effetto sleek.


I capelli lisci sono la passione di molte donne (soprattuto delle super ricce) che mai e poi mai uscirebbero di casa senza aver ‘piastrato’ per bene la chioma, in modo da avere un liscio à plomb tutto il giorno. A lungo andare però, nonostante l’utilizzo dei prodotti specifici termoprotettori, i capelli sottoposti a stress troppo elevati possono risultare danneggiati dall’uso intenso della piastra. Che fare allora? Rinunciare all'effetto sleek? Certo che no, basta conoscere qualche trucchetto (e i prodotti giusti) per avere capelli lisci senza piastra... 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

CAPELLI LISCI SENZA PIASTRA: ECCO COME FARE

Il primo passo è iniziare con una buona routine di lavaggio: usa uno shampoo specifico lisciante per capelli. Dopo lo shampoo è necessario utilizzare un balsamo o un siero sempre brevettato per i capelli lisci. Questi prodotti vanno applicati preferibilmente solo sulle punte e sulle lunghezze, altrimenti il rischio è quelli di rendere ‘grasse’ le radici.

  • Assicurati di risciacquare accuratamente il balsamo dopo una breve applicazione. Ricorda che oli vegetali, silicone, cheratina e proteine sono ingredienti preziosi, che contribuiscono a lisciare i capelli. 
  • Impara a leggere le etichette di ciò che compri e verifica che questi prodotti non contengano alcool, che tende a seccare i capelli e li rende impossibili da lisciare.

Dopo il lavaggio è ora il momento di tamponare i capelli con un asciugamano, senza sfregare, anzi facendo ‘scolare’ l’acqua con un movimento dall’alto della testa verso il basso. La tecnica migliore per asciugarli è con il phon posizionato sempre dall’alto verso il basso, mentre tiri i capelli ciocca a ciocca verso il basso.

A metà asciugatura, spruzza un siero anticrespo. Per i capelli molto lunghi meglio usare una spazzola piatta e larga. È fondamentale finire la piega con una bella spruzzata di uno spray lisciante per avere capelli lisci e in ordine per tutto il giorno. 

CAPELLI LISCI SENZA PIASTRA: I PRODOTTI SPECIFICI

Miracle Liss Shampoo
Dall'ottimo Biopoint, uno shampoo lisciante creato sulla base di una tecnologia che agisce rivestendo il capello con un film invisibile che nutre i capelli e li protegge dall’umidità e dal calore del phon, mantenendo l’effetto liscio a lungo. Tra i suoi innumerevoli ha anche quello di non appesantire e dare un bellissimo effetto seta. Ha anche un’ottima profumazione che persiste dopo il lavaggio.  

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Expert Lissage
Arricchito con latte idratante, Expert Lissage di Franck Provost è un prodotto professionale che lascia i capelli super morbidi e brilanti. Lo abbiamo provato su capelli molto ondulati e va detto che... funziona bene, e soprattutto disciplina egregiamente il crespo, dando struttura al capello. Il prezzo contenuto, infine, lo rende un alleato prezioso per chi vuole capelli lisci e idratati, senza spendere troppo. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Liscio Effetto Seta 2 in 1 - Shampoo e Balsamo
Basta il nome: Pantene Pro-v Lisci effetto seta 2 in 1 è preceduto dalla sua meritata fama: un ottimo prodotto per risparmiare tempo, in quanto è shampoo e balsamo in una unica soluzione. L'effetto sleek è tra i migliori ottenibili per capelli lisci senza piastra, il prezzo non è eccessivo:  da anni un vero e proprio classico del lissing home made. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


CONOSCI LA RUOTA SVEDESE?

Prima del largo utilizzo delle piastre c’era un metodo casalingo per avere capelli lisci e piatti. Si tratta della ruota svedese, ideale per i capelli lunghi. Certo, ci vogliono almeno 5/6 ore di asciugatura al naturale, ma i capelli restano davvero belli e lisci, senza nessuno stress. Ecco come realizzarla:

  • Suddividi i capelli (puliti e asciutti) in due sezioni di grandezza uniforme
  • Solleva la sezione sinistra e avvolgila intorno alla testa, sovrapponendola a quella di destra
  • Avvolgila e fissala in più punti usando delle forcine per capelli.
  • Solleva la seconda sezione e avvolgila intorno alla testa nella direzione opposta. Fissala con numerose forcine. 
  • Avvolgi tutta la capigliatura in un foulard

In pratica si crea una sorta di ruota perfettamente aderente alla testa. Dopo 5/6 ore di asciugatura naturale i capelli sono pronti per esere liberati e avere una lisciatura perfetta!

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!